Redazione Beverfood.com
| Categoria Notizie Vino | 809 letture

Champagne Nicolas Feuillatte, il terzo più venduto al mondo: un 2016 di grande successo

Visitor Center Nicolas Feuillatte inaugurato ad Aprile
Visitor Center Nicolas Feuillatte inaugurato ad Aprile

Feuillatte Champagne Nicolas Feuillatte Valdo Fatturato Nicolas Venduto Successo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Nicolas Feuillatte continua la sua crescita e chiude il 2016 con 10,4 milioni di bottiglie vendute nel mondo confermando la propria strategia per creare equità di marca. Questa è un’ottima prestazione dato lo scenario globale così sfidante, che riconcilia il valore e il volume e giustifica gli sforzi a lungo termine intrapresi dal marchio.

Le tendenze osservate negli ultimi anni confermano che il mercato dello Champagne è chiaramente suddiviso in due categorie distinte: i grandi brand e gli champagne entry-price in particolare nei due mercati più importanti, il Regno Unito e la Francia.. In Francia, Nicolas Feuillatte mantiene la sua posizione di leader di mercato, con vendite di 6,3 milioni di bottiglie in linea con il 2015, insieme ad un aumento del fatturato. Nel settore retail il marchio ha mantenuto un livello inferiore di intensità di promozione rispetto alla media del mercato, nonostante l’aumento generale nella categoria Champagne.

Guardando alle esportazioni, il mercato britannico ha registrato un netto calo delle vendite di Champagne nel 2016, l’unico fattore responsabile della diminuzione globale nei volumi del marchio. Al contrario, il marchio è progredito o rimasto stabile in altri mercati chiave, in particolare nell’Europa continentale, negli Stati Uniti e in Asia e ha penetrato con successo nuovi mercati tra cui Brasile, Cina, Paraguay e Uruguay. Nel 2016, oltre 4,1 milioni di bottiglie sono state vendute al di fuori della Francia, collocando bene questa performance entro la media di cinque anni per le esportazioni.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Il Centre Vinicole Champagne Nicolas Feuillatte conferma questi risultati positivi nonostante la continua fragilità economica. Il marchio ha registrato vendite per 202 milioni di euro, con un utile netto di 20 milioni di euro. La Presidente Véronique Blin e il Direttore Amministrativo congiunto, Laurent Panigai, hanno sottolineato la stabilità finanziaria del marchio che assicura indipendenza economica ai suoi soci e viticoltori, e hanno enfatizzato l’importanza di unità all’interno della società. Inoltre hanno introdotto Christophe Juarez, nominato lo scorso Maggio Direttore Generale del Centre Viticole – Champagne Nicolas Feuillatte per rafforzare l’audacia del più giovane tra i principali marchi di Champagne, sviluppando il suo alto potenziale e promuovendo le attività del modello di business del Centre Vinicole.

Gli obiettivi del 2017 saranno quelli di continuare a concentrarsi sul rafforzamento del marchio, sull’espansione internazionale e sull’aumento del valore del marchio. Per sostenere questa strategia, Nicolas Feuillatte – il marchio leader di Champagne in Francia e classificato al terzo posto nel mondo* – può contare sulla strategia di comunicazione multicanale avviata con successo nel 2016, con l’obiettivo di occupare il territorio del lusso emotivo. Il marchio oggi vanta anche di un nuovo Visitor Center, ideato dalla società Soret Defrance Architectes and SAT Manager Engineering Consultancy, che ha inaugurato lo scorso 28 Aprile e darà la possibilità ad ogni visitatore di trasformarsi in un ambasciatore del marchio.

*Fonte Shanken’s Impact – dati Giugno 2017

Facts & Figures in 2016

Il Marchio Nicolas Feuillatte:

1976: anno di nascita del marchio Nicolas Feuillatte
Il Marchio Numero 1 in Francia e terzo nel mondo (Fonte: Impact Magazine)
10.4 milioni di bottiglie vendute nel 2016 (-4% rispetto al 2015)
Le vendite del 2016 rimangono stabili sul mercato francese.
Crescita sostenuta in America, Asia, Scandinavia e Europa meridionale.
Molti nuovi mercati per il 2016 tra cui Brasile, Cina, Paraguay e Uruguay.
Venduto in 100 paesi
Top 10 mercati di esportazione: Regno Unito, Stati Uniti, Guadalupe, Martinica, Réunion, Germania, Belgio, Giappone, Canada, Svezia
Classificato tra i Top 100 Most Powerful Spirits and Wine Brands e nella Top 5 nella categoria Champagne.

Visitor Center Nicolas Feuillatte_Esterno

Il Centre Vinicole – Champagne Nicolas Feuillatte

1972: Creazione del Centre Vinicole
La più grande unione di viticoltori della Champagne.
Più di 4,500 coltivatori raggruppati in 81 cooperative membri
2,100 ettari di vigneti (pari a oltre il 6% della denominazione di Champagne in produzione)
Un modello economico che trae la sua forza dall’impegno collettivo e dalla solidarietà di 4.500 coltivatori e dalla forte vicinanza tra il Centre Vinicole – Champagne Nicolas Feuillatte e i suoi membri.
Tecniche di vinificazione e supporto vitivinicolo incentrato sul continuo miglioramento della qualità delle uve.
Robusto programma di formazione e supporto per i suoi membri per l’introduzione di una viticoltura sostenibile nella Champagne.

Uve di qualità eccezionale:

13 di 17 Grand Crus
33 di 44 Premier Crus
259 su 320 Champagne Crus

Capacità del magazzino: 100 milioni di bottiglie
Capacità della cisterna: 334,000 ettolitri

Pionieri in qualità, sicurezza alimentare e rispetto dell’ambiente con assegnati i seguenti standard qualitativi:

FSSC 22000: 2012
ISO TS 22002: 2011
ISO 22000: 2007
ISO 9001: 2015
ISO 14001: 2000

10,4 milioni di bottiglie vendute in 2016
Ricavi di vendita 2016: 202 milioni di euro
Operativo netto del 2016: 20 milioni di euro

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Nicolas Feuillatte e la mission “Enchanter la Vie”

Il marchio offre un’esperienza di lusso emozionale con la mission di incantare la vita.

Nato nel 1976, Nicolas Feuillatte è il terzo marchio leader nel mondo e il più giovane tra tutte le più grandi Maison di Champagne.

Giovane e interessato a far vivere nuove esperienze, porta una nuova visione del lusso.

Nicolas Feuillatte ritiene che il lusso sia un’attitudine di eleganza, emozione e piacere, l’apprezzamento del buono e del bello.

Il marchio parla a coloro che riconoscono il valore della bellezza del qui e ora e sa come offrire i momenti d’incantato (“moment enchanté”) della vita.

Nicolas Feuillatte, il più importante marchio di viticolotori

Fondato nel 1976, a Chouilly nel cuore della Côte des Blancs della Champagne, Nicolas Feuillatte è la più giovane delle Maison de Champagne e il marchio con il maggior numero di viticoltori della Champagne. Il brand rappresenta tutto l’impegno e la passione dei suoi 4.500 viticoltori.

Nicolas Feuillatte offre un’ampia gamma grazie alla ricchezza e alla diversità dei suoi territori: oltre 2.250 ettari, tra i quali 13 dei 17 Grands Crus e 33 dei 42 Premiers Crus.

Questa gamma esprime e racconta tutta l’esperienza e lo stile della Maison, che ha fatto della finezza e dell’eleganza la sua essenza ed invita a vivere un “moment enchantée” ovvero un momento d’incanto.

Distribuito in Italia da Valdo Spumanti S.r.l.

Via Foro Boario, 20
31049 Valdobbiadene TV
Tel 04239090
www.valdo.com

VALDO SPUMANTI S.r.l. su FacebookVALDO SPUMANTI S.r.l. su InstagramVALDO SPUMANTI S.r.l. su Youtube

Ufficio Stampa A&V Communication 02 87072150 pressoffice@aevagency.it

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS: VALDO SPUMANTI S.r.l.

Tags/Argomenti: , , ,

Champagne il di 2015) Le marchio un’attitudine oltre fatturato. fuori vanta un è più a linea milioni Feuillatte: 1976: 4,500 – Asia Valdo 2016 successo finanziaria des esportazione: leader nei Cina, progredito Marchio avviata membri. Tecniche a ogni Regno mantenuto Chouilly dati e Direttore di alla di 2016 Ricavi Vinicole collettivo Europa Viticole il mercati Centre della numero mission congiunto, la giovane terzo di Champagne per e il Martinica, mondo offre del 17 al dalla categorie Unito, (Fonte: prestazione hanno oltre in Maison milioni rafforzare globale il nel del Champagne, Nicolas suoi emotivo. performance e volume ricchezza di enfatizzato come e 81 scorso Vinicole. Gli mercato, ettolitri Pionieri generale invita darà la Feuillatte 1972: e bottiglie un’ampia milioni e standard di il in più qualità eccezionale: 13 champagne Feuillatte Defrance tra del Feuillatte un nell'Europa incentrato suoi membri leader la nuova economica. dei Cina, comunicazione Per Nel registrato i anche 4.500 le distinte: nuovi in tra Creazione 2015 ISO termine cui 100 del ora saranno Francia, soci giovane 2000 10,4 Feuillatte Juarez, rappresenta 2016, 4.500 tra Paraguay Feuillatte lo grazie o e con alle 87072150 enchantée” della qui Generale

ARTICOLI COLLEGATI:

Champagne Louis Roederer: visita prestige tra tempo, lusso e tiki taka

18/09/2017 - Che cos’è il lusso? Bella domanda, resa ancor più intrigante dal contesto in cui ci viene posta. Ci troviamo nell’Hotel Particulier di Reims, per anni residenza della fam...

Ferrari si aggiudica il premio “Sparkling Wine Producer of the Year” 2017

17/09/2017 - Le Cantine Ferrari sono il produttore dell’anno. A decretare questo ambito riconoscimento di “Sparkling Wine Producer of the Year” nell'edizione 2017, è stato il concorso...

Pietro Palma, l'Ambassadeur du Champagne 2018

È Pietro Palma l’ambasciatore italiano dello Champagne 2018

15/09/2017 - L’enotecario di Prato si aggiudica il concorso del Comité Champagne che punta a individuare i migliori formatori sul re dei vini. È Pietro Palma, 42 anni, enotecario di ...

Master Class di eccellenza al Modena Champagne Experience

08/09/2017 - Un programma di 7 Master Class di altissimo livello, guidate da grandi esperti di fama internazionale, si svolgerà durante l’evento “Modena Champagne Experience”, la più ...

Uve

Valdo anticipa la vendemmia di 10 gg e si prepara ad accogliere un raccolto di qualità eccellente

06/09/2017 - L’estate 2017 sarà ricordata per il caldo record e la grave siccità che l’ha accompagnata. Questi due fattori sono le cause dell’anticipo d’inizio vendemmia alla prima se...

Compagnia dei Caraibi in pole position con Champagne Carbon

05/09/2017 - L’azienda piemontese, importatrice e distributrice di distillati e alcolici di qualità premium, aggiunge al suo prestigioso portfolio una nuova referenza di altissimo liv...

Al via il Concorso degli Ambasciatori dello Champagne 2018

14/08/2017 - Creato nel 2005 dal Comité Champagne, il concorso europeo degli Ambasciatori dello Champagne si rivolge a tutti gli appassionati dello Champagne la cui professione consis...

Centrale del Latte d’Italia: ricavi netti consolidati pari a 90,5 mn/€ per il primo semestre

07/08/2017 - Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 30 giugno 2017 che registrano significativi segnali di crescita in termini di fatturato e di marginalità rispetto a...

Champagne: nel primo semestre l’export cresce del 9%

07/08/2017 - Riunitasi nei giorni scorsi a Epernay, l’interprofessione composta da vigneron e maison della Champagne ha raggiunto un accordo su una resa commerciabile per la vendemmia...

Sangemini cresce del +32% e rimarca i suoi valori con una campagna nazionale

04/08/2017 - Eccellenti risultati di vendite per il brand Sangemini, che dall’inizio del 2017 ha fatto registrare stabilmente crescite di oltre il 30% nel canale moderno. Merito certa...

Caffè Vergnano: aumenta del 7% il fatturato nel primo semestre 2017

03/08/2017 - Cresce del 7%, nei primi sei mesi del 2017, il fatturato di Caffè Vergnano, con dati significativi nel segmento Horeca (14,5 milioni, +6,5%) e nell'export (8,7 milioni, +...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

3 × 1 =