Pinterest LinkedIn

La ventesima edizione di Cheese si è conclusa con grande successo anche per Radeberger Gruppe Italia, partner ufficiale e presente negli ultimi 5 importanti eventi di Slow Food.

#Cheese2017 è stata una fantastica esperienza per tutti coloro che si sono avvicinati al mondo Quality Beer Academy ed in particolare anche per gli studenti dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Più di 500 persone hanno preso posto ai laboratori del Teatro della birra, che ha avuto ospiti straordinari in collaborazione con il Consorzio Parmigiano Reggiano, Luigi Guffanti Formaggi 1876, Zena Zuena e soprattutto grazie alla grandissima preparazione dei nostri Beer Ambassador e del Dr. Marc Rauschmann di BraufactuM che è venuto a raccontare qualche segreto sul luppolo e sui malti. Il successo del Teatro della birra, dello stand Quality Beer Academy in piazza XX Settembre e dalle altre postazioni a Bra, è stato certificato anche dalle numerose repliche che si sono rese necessarie per accontentare tutte le richieste ricevute con oltre 16 laboratori al Teatro della birra, 250 fusti di Birre Quality Beer Academy spinati per soddisfare le oltre 20.000 consumazioni richieste.

Laboratori, incontri e non solo: #Cheese2017 è stata anche l’occasione per presentare la nuova specialità di BraufactuM. Tra le 36 spine dello stand QBA c’era infatti anche Arrique, Barley Wine a 13,5% Vol., arrivata straordinariamente in fusti in esclusiva per l’Italia.

Braufactum Arrique è una birra ad alta fermentazione maturata per tre mesi in botti di quercia americana e che ha riscosso un grande interesse tra i presenti.

Braufactum Arrique
Braufactum Arrique

Quality Beer Academy è un progetto ideato dalla filiale italiana del Gruppo Radeberger, con un’idea ben precisa: difendere i valori tradizionali della birra attraverso la diffusione della sua cultura. La birra è una delle bevande più antiche mai prodotte da||’uomo ma rimane tuttora un oggetto misterioso per molti. La mission di QBA è quella di offrire gli strumenti necessari per valutare autonomamente tutti i suoi aspetti, dalla produzione al servizio, dal colore all’aroma, sino al food pairing ideale, per garantire sempre la miglior esperienza gustativa possibile. Il progetto Quality Beer Academy, si rivolge a chi con la birra lavora, a chi si interessa per passione e soprattutto, a chi mette la qualità al primo posto. Nato come progetto di formazione itinerante, si è imposto rapidamente come riferimento, in Italia, per la cultura tedesca della birra, anche grazie alla partnership con gli eventi di Slow Food a partire da Slow Fish e Cheese e proseguendo con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, con cui tuttora collabora con laboratori e workshop, e soprattutto con una importante presenza al prossimo Terra Madre – Salone del Gusto.
+INFO:


www.qualitybeeracademy.it

www.facebook.com/qualitybeeracademy
www.youtube.com/qualitybeeracademyIT
www.radeberger.it

Scheda e news:
QBA - Quality Beer Academy - Radeberger Gruppe Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

venti + quattordici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina