Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Milàn l’è semper un gran Milàn! E anche in fatto di nuove aperture nel panorama della ristorazione, Milano rappresenta sempre una tappa importante nel percorso di ogni chef di livello. Come nel caso di Giancarlo Morelli, alle spalle una storia fatta di 25 anni di sperimentazione ed eclettismo, esperienza partita da Bergamo che ha trovato al Pomireau di Seregno la consacrazione e che ora ha plasmato il Ristorante gourmet MORELLI e il Mixology Food bar BULK all’interno del nuovo 5 stelle Hotel Viu.

All’openig in via Aristotile Fioravanti, 4 in una delle nuove zone di una Milano che cambia, a due passi dal quartiere cinese di Via Sarpi e a un tiro di schioppo dalla zona di Porta Nuova, in una serata con tanti amici, clienti e influencer nel mondo del food&beverage, lo chef era raggiante. “Una scommessa doppia, nelle scommesse non c’è mai un perdente, perché comunque te la sei giocata. Volevo Milano, ma volevo fare qualche cosa di speciale. Da un lato un  posto adatto per tutte le tasche e per tutte le fasce, dove poter bere qualcosa insieme agli amici, questa la filosofia del Mixology Food bar BULK. E poi una cucina di livello, con il Morelli Gourmet che vuole offrire una proposta di cucina che guarda anche a quella fetta di Milano sempre più internazionale”.

Ristorante gourmet MORELLI all’interno dell’ Hotel Viu

 

GUSTO E CONVIVIALITÀ

I tratti rappresentativi della personalità e della professionalità di Morelli si ritrovano nelle sue nuove avventure, la traduzione in luogo fisico da vivere per la tribù milanese sempre alla ricerca dell’eccellenza e del gusto del bello. Buono e bello, insieme, come fossero uno il prosieguo dell’altro, senza soluzione di continuità, un unico respiro. Cucina attenta e inarrestabile ricerca di sapori, di materie, di odori, di tecniche e di conoscenza, mettono radici al pianoterra del 5 stelle Viu, design hotel. Entrando, il BULK, che prende il nome da un deposito poi diventato un centro sociale dove sono arrivate le ruspe per fare spazio ai nuovi cantieri, è dominato da un lounge mixology food bar di impatto e si snoda in linee di un’eleganza essenziale, fatta per stare insieme a suon di aperitivi e di cocktail unici goduti nell’armonia, ristorante con cucina a vista dove potere degustare e condividere piatti di grande qualità e forte riconoscibilità. Proseguendo, il MORELLI, che non a caso porta il cognome dello chef in termini di valorizzazione del brand, racconta l’eccellenza della ristorazione. Luci con lampade degli anni ’70, sospese in un’atmosfera di raffinatezza senza tempo e di classe matura, di convivialità sfacciata, con l’inusuale tavolone antico in legno da 14 posti in cucina, disegnata dallo stesso chef, come fosse un invito ad andare a cena con lui.

Ristorante gourmet MORELLI all’interno dell’ Hotel Viu

PERCORSI GUSTATIVI E SENSORIALI

Il MORELLI apre i battenti offrendosi come esperienza gourmet di livello, con 20 piatti assolutamente inediti in carta affiancati dalle sue proposte ‘heritage’ che segnano il profilo della storia di successo dello chef stellato. Raffinati e alti accostamenti, siglano l’estro e la maestria di Morelli in modo inequivocabile. Il BULK segna il passo dell’alta qualità con assaggi e portate per tutti i palati, comprensibili, belli e buoni da condividere con grandi piatti al centro del tavolo perché l’esperienza della convivialità si trasformi in un gioco divertente, gioioso e aggregante. Due formule e due format diversi. Un “must experience” per il BULK, con cocktail d’autore, dove la novità dei sapori, la loro contemporaneità e l’aspetto assolutamente inedito raggiungono un’espressione artistica di livello internazionale. Per la serata opening il team di mixologist guidato da Mattia Pastori ha proposto  The Rye Rich- The Double R, un cocktail creato creato per esaltare Veuve Clicquot Rich, champagne nato apposta per la Mixology, oltre al carattere di Vodka Belvedere. L’ambiente è perfetto per quella Milano che seleziona i propri luoghi di esperienza su un metro di gusto e di ambiente sempre più cosmopolita. La cucina invece ci regala uno stato dell’arte dell’avanguardia, con il disegno ad opera dello stesso chef Morelli secondo esigenze fisiche ed esecutive. Dimensioni importanti, circa 200 mq, una delle più significative installazioni di cucine in Italia con spazi non facili da trovare, con una brigata che si muove con agio per non interrompere mai il flusso creativo.

Mixology Food bar BULK all’interno dell’ Hotel Viu

 

SALUTE E BENESSERE

Non può non essere menzionato e ricordato il recente coinvolgimento dello chef Morelli all’interno di importanti progetti legati alla salute dell’individuo e del pianeta: uno su tutti “Care’s_The Ethical Chef day” che lo vede partecipe in prima persona con tanti altri colleghi accomunati da una visione etica e responsabile sul tema della cultura enogastronomica. Tutti insieme chiamati a fare una cucina etica ed ecosostenibile, nel pieno rispetto della natura. ‘Care’ è emblema e nome di uno dei concetti più rappresentativi della professionalità e della persona di Giancarlo Morelli: due sillabe potentissime che parlano di rispetto ed eco sostenibilità. Salute e benessere, principi ispiratori dello chef che lo portano a partecipare ad importanti progetti che ne siano correlati. Nel 2014 ha infatti anche collaborato alla stesura del libro “Vivere senza artrosi” del Professor Marco Lanzetta.

 

MORELLI
Ristorante gourmet
Via Aristotile Fioravanti 4 Milano
Aperto solo a cena 19.30 – 23.00
Chiuso la domenica
Tel. +39 02 80010918

www.morellimilano.it
BULK
Mixology and Food Bar
Via Aristotile Fioravanti 4 Milano
Apertura 11.00 – 01.00
7/7 Giorni
Tel. +39 02 80010918

www.morellimilano.it

 

Per ulteriori informazioni:
Roberta Antonioli Studio PR
Ufficio Stampa Giancarlo Morelli, Morelli/Bulk
Corso Magenta, 85 Milano tel. +39 02 89354827
Roberta Antonioli
Jane Cardani

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 − dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina