Pinterest LinkedIn

E’ in edicola ItaliaVini Who’s Who in Wine 2012, la pubblicazione di Civiltà del Bere che da quattro edizioni informa operatori di settore, ma anche semplici wine-lover su “chi conta” nel mondo del vino italiano secondo la formula dell’Who’s Who, ovvero del “chi è chi” – un’impostazione ampiamente adottata in comparti quali la moda e i motori, che la nostra testata, primo e unico caso a livello internazionale, ha applicato all’enologia (Who’s Who in Wine è marchio registrato). Una delle novità più evidenti di quest’anno è il cambio di formato. Si è passati dal taglio rivista 22×28,5 cm a un più piccolo 16×25 cm. Una versione decisamente più pratica, tascabile, e sempre più “guida”.Ma la vera svolta di ItaliaVini 2012 sta nello scorporo delle tabelle dei vini e dei distillati, che per la prima volta vengono concentrate nelle pagine finali, permettendo così al lettore una consultazione “in successione”, vino dopo vino, Cantina dopo Cantina.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Circa 2 mila etichette, provviste di fascia di prezzo, tipologia, uvaggio, gradazione, vinificazione e affinamento, longevità, formati disponibili e – novità di quest’anno – note, uno spazio in cui sono segnalati i maggiori riconoscimenti ottenuti dal vino o le sue particolarità. Circa 340 pagine con più di 5 mila informazionicomplessive e 16 sezioni, alcune nuove, altre aggiornate e ampliate nei contenuti: Aziende e Vini, Distillerie, I Top delle Guide, Agronomia, Enologia, Vigneto e Cantina,Immagine e Design, Accessori, Giornalisti e PR Italia,Giornalisti Mondo, Buyer GD e DO, Agenti di Vendita(new), Importatori e Distributori (new), Fiere Mostre e Concorsi, Istituzioni Settoriali. Il perno dell’opera resta la parte riservata alle aziende leader: 185 Case vinicole e Distillerie selezionate secondo un’attenta valutazione economica, qualitativa e di vocazione all’export. A ognuna è destinata una pagina monografica con descrizioni giornalistiche, certificazioni, contatti, anticipazioni sulle novità e i progetti e il box del Vino dell’Anno, l’etichetta su cui puntare nel 2012, di cui si specifica l’abbinamento a un piatto della tradizione italiana.ItaliaVini 2012 è corredata di sommari e ben tre indici. L’indice alfabetico aziendale, quello alfabetico regionale e infine Tutti i Nomi, l’elenco dei 995 protagonisti citati nell’opera accostati alle pagine corrispondenti. ItaliaVini 2012 – Who’s Who in Wine® di Civiltà del bere è edicola al prezzo di 4,60 euro. In alternativa, è possibile ordinare la Guida direttamente alla Casa editrice al costo di 10 euro (incluse le spese di spedizione) scrivendo a:

+info: www.civiltadelbere.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quindici − tredici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina