Pinterest LinkedIn

Un tuffo nel passato, nell’Italia del Boom economico del Dopoguerra, della Dolcevita e della scoperta internazionale di quella Italian way of life fatta di gusto per il cibo, per il design, per le soluzioni geniali e alternative: entrare nello stand Caffè Corsini al Cibus (Fiera di Parma, Hall 6, stand H 001, dal 7 al 10 maggio), sarà come fare un salto negli anni ’50. Non a caso, la regina della fiera sarà la nuova miscela Classico Italiano, che gioca nel gusto e nella confezione con le narrazioni cinematografiche di Visconti e De Sica. Lo stesso stand, realizzato dall’architetto fiorentino Nicolò Bernardini, si ispira agli anni ’50, con un chiaro riferimento alla data di nascita dell’azienda Corsini, il 1950.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Tra le novità che saranno presentate al Cibus di Parma i nuovi maxi formati per le capsule compatibili con le principali macchine per il consumo domestico, in confezioni extralarge da 50 e 100 pezzi, presto disponibili nella grande distribuzione. Per la prima volta in fiera arrivano anche le confezioni corredate di tazzine in vetro, che rispecchiano il restyling complessivo della linea, a partire dal logo.

È un ritorno alle origini di quella che è la storia di un’azienda partita da tradizione familiare – dichiara il presidente di Caffè Corsini, Patrick Hoffere cresciuta fino a diventare una dei portavoce del Made in Italy nel mondo. Con questo omaggio agli anni ’50, vogliamo sottolineare quanto sia importante l’artigianalità in un prodotto quale il caffè, che ci rappresenta nel mondo. Artigianalità per noi vuol dire attenzione al prodotto e racconto dello stesso, certo servendoci delle ultime tecnologie per proporre una qualità sempre più alta. E poi è un omaggio alla nostra storia, partita proprio nel 1950”.

 

 

Classico Italiano va ad affiancare best seller di Caffè Corsini, quali l’Elite e l’Estrella del Caribe. Questa nuova proposta, che contiene caffè provenienti dal Brasile, dall’Ethiopia e dall’Honduras, è frutto di rapporti diretti con i produttori nei paesi d’origine, rapporti che permettono alla torrefazione di avere un controllo qualità sempre maggiore dal frutto alla tazzina.

Presso lo stand sarà inoltre disponibile per un assaggio tutta la linea dei brand dell’azienda, Caffè Corsini, Compagnia dell’Arabica, e i caffè di Ditta Artigianale, che propone solo caffè specialty tostati freschi. I caffè in degustazione saranno serviti non solo in modalità espresso ma anche secondo la tradizione del brewing bar, ovvero in infuso, con strumenti quali v60, syphon, aeropress, grazie alla collaborazione con le più importanti marche dedicate a queste tecniche di estrazione e trasformazione, tra cui Hario, Brewista, Fellow, per i quali Caffè Corsini è distributore esclusivo per l’Italia, oltre a Comandante e Acaia.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Caffè Corsini

Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, Caffè Corsini è oggi leader nel settore del food & beverage, che esporta i suoi prodotti in oltre 65 paesi del mondo. Nata da un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè, Caffè Corsini è diventata una delle più importanti torrefazioni italiane nel mondo, attualmente presente nelle maggiori catene di supermercati. I chicchi di caffè vengono selezionati singolarmente, attraverso viaggi alla ricerca di miscele pure, per portare in tavola e al bar un gusto che non è solo frutto di numeri e macchine, ma di volti, di aroma e di culture di terre diverse. Inoltre, Caffè Corsini è attenta alla salvaguardia dei territori di produzione, alla tutela dell’ambiente e della popolazione locale che lavora il caffè. Dalla linea Caffè Corsini, alla linea Compagnia dell’Arabica, i prodotti coprono ogni potenziale domanda di consumo, dal caffè in grani, a quello macinato, alle cialde, l’american coffee, l’orzo, i caffè provenienti dalle agricolture biologiche, quello al ginseng e la linea tè. Inoltre, Caffè Corsini si è lanciata anche nel mercato del mono porzionato (cialde e capsule), compatibili con tutti i sistemi di estrazione e con le maggiori marche di macchine da caffè, un reparto in continua crescita.

 

 

Per ulteriori informazioni e per lo shop on line 

www.caffecorsini.it  

Facebook: @corsinicaffe

Ufficio stampa

XPRESS COMUNICAZIONE Sara Chiarello 329.9864843; esse.chiarello@gmail.com | Francesca Puliti 392 9475467

 

Scheda e news: Corsino Corsini

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina