MycoTechnology, Inc. ha annunciato che il suo nuovo flavor naturale ClearHT ha ottenuto lo status di “Generalmente Riconosciuto Come Sicuro” (GRAS) da parte della Flavor and Extract Manufacturers Association (FEMA), per l’impiego come ingrediente con proprietà di modifica del gusto (FMP) in numerose categorie alimentari e di bevande.
Un ingrediente derivato dal tartufo del miele
Derivato dal tartufo del miele, una specie fungina unica con una lunga tradizione d’uso, ClearHT è l’ultima novità nella gamma di soluzioni aromatiche innovative dell’azienda. Anche a basse dosi, potenzia aromi come agrumi e caramello e consente di modulare la percezione della dolcezza, rispondendo così alla costante domanda di prodotti alimentari dal gusto migliore e più salutari. Sarà disponibile nei mercati che riconoscono le determinazioni FEMA GRAS a partire dall’inizio del 2026.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Le dichiarazioni dell’azienda
“Il riconoscimento dello status FEMA GRAS conferma la sicurezza di ClearHT e apre nuove opportunità in diverse aree geografiche”, ha dichiarato Sue Potter, Ph.D., Vicepresidente Affari Regolatori Globali di MycoTechnology. “Si tratta di un traguardo importante nel nostro percorso di espansione delle soluzioni ingredientistiche a livello globale.”
Jordi Ferre, CEO di MycoTechnology, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di presentare ClearHT, la nostra ultima innovazione nel campo degli ingredienti trasformativi. Il nostro team ha fatto grandi progressi nello sviluppo su scala industriale, nella validazione della sicurezza e nell’applicazione commerciale. Questa approvazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra missione di promuovere cibi e bevande più sani e dal gusto migliore.”
+Info: myco-technology.prezly.com/