Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

l’indiscezione girava da un pò di giorni nelle testate di settore, ma ora è ufficiale: Coca-Cola conferma di aver concluso un accordo con Alizé e il suo CEO Bernard Folliet per acquisire il 100% delle attività di Tropico in Francia.

“L’acquisizione di Tropico SAS fa parte della strategia di diversificazione annunciata nel 2017 per offrire ai consumatori una più ampia scelta di bevande, in linea con le loro aspettative”, ha dichiarato Coca-Cola in una nota.

 

 

Questa è la prima volta che Coca-Cola acquisisce un marchio francese, aspirando così a “diventare un attore importante nelle bevande a base di frutta, un segmento chiave delle bevande non alcoliche, che è cresciuto costantemente negli ultimi anni“.

 

 

La commercializzazione di Tropico in Francia e in Belgio sarà gradualmente sostituita da CCEP Francia, CCEP Belgio e Socobo (Corsica), imbottigliatori Coca-Cola su questi territori. “La possibilità di estendere la presenza del marchio a più territori sarà valutata nei mesi a venire”, conclude il gruppo.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quindici + 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina