0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

l’indiscezione girava da un pò di giorni nelle testate di settore, ma ora è ufficiale: Coca-Cola conferma di aver concluso un accordo con Alizé e il suo CEO Bernard Folliet per acquisire il 100% delle attività di Tropico in Francia.

“L’acquisizione di Tropico SAS fa parte della strategia di diversificazione annunciata nel 2017 per offrire ai consumatori una più ampia scelta di bevande, in linea con le loro aspettative”, ha dichiarato Coca-Cola in una nota.

 

 

Questa è la prima volta che Coca-Cola acquisisce un marchio francese, aspirando così a “diventare un attore importante nelle bevande a base di frutta, un segmento chiave delle bevande non alcoliche, che è cresciuto costantemente negli ultimi anni“.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

La commercializzazione di Tropico in Francia e in Belgio sarà gradualmente sostituita da CCEP Francia, CCEP Belgio e Socobo (Corsica), imbottigliatori Coca-Cola su questi territori. “La possibilità di estendere la presenza del marchio a più territori sarà valutata nei mesi a venire”, conclude il gruppo.

© Riproduzione riservata

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

6 + 17 =