0
Pinterest LinkedIn

Alla disperata ricerca di nuovi business, Coca Cola è ora pronta a sbarcare nel mercato del latte, e lo fa con un prodotto che avrà il 50% in più di proteine e il 30% di zucchero in meno rispetto al latte tradizionale. Ma costerà il doppio. Il nuovo drink del colosso di Atlanta, già ribattezzato Milka Cola, verrà lanciato il mese prossimo sugli scaffali dei supermercati americani. Si chiamerà Fairlife, conterrà molto calcio e sarà senza lattosio.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
A dare l’annuncio è stata Sandy Douglas, global chief customer officer di Coca Cola, la quale ha spiegato ai media statunitensi che l’azienda sta investendo nel settore del latte per costruire il brand, e per un paio di anni non si aspetta «una pioggia di denaro». Ma «come è avvenuto con Simply» (la loro linea di succhi di frutta) – ha aggiunto – «quando si lavora bene, il denaro arriva dopo». Anche se la rivista specializzata Dairy Today sottolinea come le vendite del latte negli Usa sono in calo dell’8% negli ultimi dieci anni, e la metà degli adulti americani non beve latte. Un portavoce di Fairlife, tuttavia, ha precisato che il Milka Cola sarà un «latte ultra-filtrato e innovativo», proveniente da aziende agricole sostenibili e a conduzione familiare.

Del resto da tempo Coca Cola sta puntando sulla diversificazione dei suoi prodotti (vedi l’acqua minerale e la Coca Cola in capsule ‘fatta in casa’) per far fronte al calo delle vendite delle bevande zuccherate, che negli Usa sono finite nel mirino di molti nell’ambito della lotta all’obesità. In particolare negli Stati Uniti e Messico (i due più grandi mercati della Coca Cola), hanno deciso di tassare le bevande zuccherate. Così ora il gruppo statunitense tenta con il latte. O meglio, con qualcosa che gli assomiglia, con l’ambizione di venderlo al doppio del latte tradizionale

+info: www.lastampa.it/2014/11/26/societa/la-coca-cola-lancia-il-superlatte-cZ8JhAwiAW1a1MZATX9DbI/pagina.html

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dodici − 10 =