Pinterest LinkedIn

Lo stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Nogara (Verona) festeggia il suo compleanno ed entra negli “anta”: nel 1975 iniziava infatti la prima produzione di lattine in quello che oggi è l’impianto numero uno in Europa per capacità produttiva e rispetto dell’ambiente.

stabillimento nogara

Per celebrare questo traguardo con tutta la comunità che lo ospita, il 12 settembre dalle ore 15.00 le porte dello stabilimento saranno aperte per un pomeriggio di festa dove potrai partecipare gratuitamente alle attività sportive del Coca-Cola Sport Village, come il calcio balilla, il ping-pong, il canestro, il tappeto elastico e tante altre iniziative per grandi e piccoli.

Per partecipare alle celebrazioni del 40° anniversario di Nogara, il 12 settembre dalle ore 15.00, è necessario collegarsi al sito www.coca-colahellenic.it, compilare il modulo di registrazione e attendere la conferma via mail dell’avvenuta iscrizione.

 

Sarà possibile scoprire da vicino lo stabilimento, costruito su un’area di 136.000 m2, che produce attualmente 719 milioni di litri di soft drink all’anno, pari a circa 78 milioni di casse e oltre 1 miliardo tra lattine, bottiglie e bag-in-box (le sacche destinate al consumo alla spina).

Dal 2008 sono stati investiti 65 milioni di euro per rendere lo stabilimento sempre più tecnologico ed efficiente dal punto di vista ambientale, con l’installazione di pannelli fotovoltaici, un impianto di cogenerazione e della nuova linea di produzione ad alta velocità per bottiglie in PET, che garantisce prestazioni sempre più efficienti e competitive sul mercato, con un aumento della capacità produttiva del 25%.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

1 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina