Pinterest LinkedIn

Workshop gratuiti e incontri tematici per aiutare i giovani a costruire il loro futuro professionale

Coca-Cola HBC Italia torna al Meeting di Rimini (Fiera di Rimini, dal 19 al 25 agosto) con #YouthEmpowered, programma nato per supportare i ragazzi nella transizione tra scuola e mondo del lavoro.

Il progetto, che in un solo anno di vita ha coinvolto oltre 10.000 ragazzi tra i 16 e i 30 anni su tutto il territorio nazionale, si pone l’obiettivo di contribuire a fornire ai più giovani strumenti concreti per migliorare la conoscenza delle proprie attitudini e competenze professionali, grazie a una piattaforma digitale dedicata (www.youthempowered.it), a incontri di formazione ed eventi come il Meeting di Rimini.

“Se i numeri e l’interesse dei giovani coinvolti confermano il successo di questo progetto, un grande elemento di soddisfazione viene dal fatto che #YouthEmpowered ha origine dall’impegno e dall’entusiasmo dei dipendenti dell’azienda di tutte le seniority, età e funzioni – spiega Giangiacomo Pierini, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola HBC Italia –. Sono proprio loro i mentori che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per aiutare i giovani a valorizzare i propri talenti e ad affacciarsi al mondo del lavoro con gli strumenti più adatti a identificare e cogliere le opportunità che gli si presenteranno”.

L’appuntamento con #YouthEmpowered è nell’area Talk della MeshArea, spazio interamente dedicato ai giovani e al lavoro, nelle giornate di lunedì 20, martedì 21 e giovedì 23 agosto, sempre dalle 13.00 alle 15.00. I corsi, gratuiti e ad accesso libero, sono guidati dagli stessi dipendenti di Coca-Cola HBC che hanno aderito alle attività di volontariato aziendale e offrono ai ragazzi la possibilità di prepararsi al proprio futuro professionale, lavorando sui propri punti di forza e debolezza, approfondendo le competenze utili ad avviare la carriera lavorativa, dalla scrittura del curriculum al colloquio di selezione, dalla gestione della reputazione online allo sviluppo del talento.

Da segnalare l’incontro in programma giovedì 23 agosto alle ore 15.00 sul tema “Università e Lavoro. Studiare per lavorare”.

Coca-Cola HBC è inoltre presente al Meeting con uno stand istituzionale nella Hall Sud e tre desk interattivi per far conoscere la piattaforma #YouthEmpowered e valorizzarne tutte le opportunità formative.

 

Coca-Cola HBC Italia

Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola HBC AG, è il principale produttore e distributore di prodotti della The Coca-Cola Company in Italia. L’azienda impiega oltre 2.000 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Sesto San Giovanni (Mi), nei depositi e nei tre stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Oricola (AQ) e Marcianise (CE). Un altro impianto a Rionero in Vulture (PZ) è destinato all’imbottigliamento di acqua minerale. Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.lanostraricetta.it. Per maggiori informazioni visita il sito www.coca-colahellenic.it.

Per ulteriori informazioni:

Coca-Cola HBC Italia
Laura Grimaldi – Tel: 02 27077380 –
Gabriele Grilli – Tel: 02 27077339 –

SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali
Francesca Tronca –

Paola Camisasca –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

4 + quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina