Pinterest LinkedIn

Coca-Cola Hellenic Bottling Company SA (Coca-Cola Hellenic) ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione, insieme ad Heineken NV (Heineken), della quota di minoranza del 41,2% nella loro joint-venture, Pivara Skopje, nell’ex Repubblica di Macedonia . Il valore complessivo della transazione è € 79.100.000 (esclusi i costi di acquisizione), equamente divisa tra Coca-Cola Hellenic e Heineken. La transazione è soggetta all’approvazione delle autorità garanti della concorrenza nella Repubblica di Macedonia e dovrebbe essere completato nei primi mesi del 2012. Dopo questa acquisizione, Coca-Cola HBC e Heineken possiederanno assieme il 96,5% delle azioni di Pivara Skopje.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Pivara Skopje è stata fondata nel 1924. Nel 1998 Coca-Cola HBC e Heineken insieme acquisirono la quota di maggioranza nella società. Oggi Pivara Skopje è la più grande compagnia macedone nella produzione, distribuzione e vendita dei marchi soft drinks di The Coca-Cola Company e della birra Heineken. Pivara Skopje continuerà a lavorare a stretto contatto con distributori locali per sviluppare ulteriormente il business e conquistare nuovi clienti. Pivara Skopje gode delle certificazioni ISO 9001:2000 Quality management systems e ISO 22000 Food safety management systems.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina