Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche | 3772 letture

Coca-Cola, sete di novità: Zero Calorie anche con estratto di stevia

Cola Estratto Coca-cola Coca Zero Calorie Coca-cola Zero Calorie Sete Nuove Referenze Stevia

Zero Sete Nuove Referenze Coca Calorie Coca-cola Zero Calorie Estratto Coca-cola Stevia Cola


Arriva in Italia Coca-Cola Zero Calorie anche con estratto di stevia, la nuova variante pensata per soddisfare la sete di novità dei consumatori, con un gusto straordinario e zero calorie.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

La nuova arrivata nella famiglia Coca-Cola si affianca alle altre cinque varianti presenti sul mercato italiano per offrire un’ulteriore possibilità di scelta a tutti coloro che amano la freschezza di Coca-Cola.

Questo lancio è parte della strategia “One Brand” e dell’’impegno dell’azienda nell’andare incontro alle preferenze e alle esigenze dei consumatori: continuando a investire in innovazione, ripensando molte ricette di prodotti e lanciando nuove varianti a basso o nullo apporto calorico, Coca-Cola sta lavorando per offrire ai consumatori più scelta e
aiutarli a controllare al meglio la quantità di zuccheri che assumono dalle sue bevande, senza rinunciare al gusto che conoscono e amano.

Coca-Cola Zero Calorie anche con estratto di stevia è disponibile su tutto il territorio nazionale, da novembre, nei formati bottiglia PET 500 ml e 1 L e lattina da 330 ml.

 

5 cose da sapere sulla stevia

 

Che cos’è la stevia?
La stevia è una pianta appartenente alla famiglia del Chrysanthemum. La sua foglia è una fonte unica di dolcezza naturale. Dalla foglia della pianta di stevia si ottiene l’estratto di stevia, un edulcorante di origine naturale con zero calorie.

Dove viene coltivata?
La Stevia è una pianta della famiglia del Chrysanthemum originaria del Paraguay e ha una lunga storia di utilizzo che risale ad alcune popolazioni indigene del Sud America.

Come viene prodotto l’estratto di stevia?
Quando le foglie di stevia raggiungono il momento di massima dolcezza, vengono raccolte ed essiccate. Le foglie essiccate vengono immerse nell’acqua per liberare la sostanza dolce contenuta nella foglia. Questo estratto viene poi filtrato, purificato, essiccato e cristallizzato. L’ingrediente finito è un edulcorante che può essere usato in combinazione con sostanze dolcificanti come lo zucchero e il succo di frutta per ottenere bevande dal sapore ottimo a ridotto, basso o nullo contenuto calorico.

È più dolce dello zucchero?
L’edulcorante estratto dalla pianta di stevia ha un potere dolcificante 200 volte superiore a quello dello zucchero, ma non contiene calorie.

Come è indicata in etichetta?
Il nome dell’edulcorante proveniente dall’estratto di stevia riportato nella lista ingredienti è ‘glicosidi steviolici’.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

The Coca-Cola Company

 

The Coca-Cola Company (NYSE: KO) è il maggiore produttore al mondo di bevande e offre ai propri consumatori oltre 500 brand (tra cui Fanta, Powerade, Sprite, Minute Maid, smartwater e vitaminwater) per un valore superiore ai 21 miliardi di dollari. Per rispondere alle richieste e alle esigenze dei consumatori degli oltre 200 Paesi in cui siamo presenti, 19 dei nostri principali brand sono disponibili in versioni a ridotto, basso o nullo contenuto calorico. Insieme ai nostri partner imbottigliatori, siamo tra le prime 10 aziende nel mondo con più di 700 mila dipendenti e contribuiamo alla creazione di opportunità economiche in tutti i Paesi in cui siamo presenti.
Con i nostri partner imbottigliatori, siamo presenti in Italia dal 1927, oggi con oltre 2.200 dipendenti. Il nostro portfolio comprende 26 prodotti, dalle bevande gassate ai tè, dalle acqua agli sport drink e il 60% dei prodotti dell’azienda è a ridotto, basso o nullo contenuto calorico.
Coca-Cola è impegnata nel dare un contributo positivo alle comunità in cui opera, attraverso l’implementazione di una strategia di sostenibilità globale per la riduzione dell’impatto ambientale, e supportando iniziative che possano avere un riflesso concreto nelle comunità locali.

 

+INFO su Coca-Cola in Italia: www.coca-colaitalia.it
Twitter @CocaColaIt

 

Scheda e news: COCA-COLA HBC ITALIA


Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Coca-cola Zero Stevia Sete Nuove Referenze Coca-cola Zero Calorie Cola Estratto Calorie Coca


BEER ATTRACTION - 16-19 febbraio 2019 Rimini fiera - specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca

ARTICOLI COLLEGATI:

Coca-Cola rende omaggio alla Campania con una special edition che celebra le bellezze del territorio 

30/10/2018 - I quattro soggetti scelti, Piazza Plebiscito, Maschio Angioino, Positano e i Faraglioni di Capri, rappresentano una dichiarazione d’amore per un territorio che da sempre ...

Analcolica e… trasparente, la nuova birra che arriva dal Giappone

23/10/2018 - Non tanto l'utilizzo di nuovi prodotti, l'avvento di nuove culture o nuove filosofie. Il vero trend del mondo enogastronomico pare essere la voglia di trasformare element...

Coca-Cola Freestyle®: oltre 100 bevande per un’esperienza di gusto sempre unica, ora anche in Italia

08/10/2018 - Già disponibile in alcuni punti vendita selezionati - Five Guys, in corso Vittorio Emanuele II a Milano, multisala UCI LUXE di Campi Bisenzio (FI) e Marcon (VE), Autogril...

Coca Cola continua a comprare: per la prima volta un’azienda francese entra nel gruppo

27/09/2018 - l'indiscezione girava da un pò di giorni nelle testate di settore, ma ora è ufficiale: Coca-Cola conferma di aver concluso un accordo con Alizé e il suo CEO Bernard Folli...

Coca-Cola alla cannabis: il colosso delle bibite gassate punta al wellness

18/09/2018 - E dopo la stravagante Coca-Cola Clear, arriva – altrettanto inaspettatamente – la Coca alla Cannabis. In verità, sarebbe decisamente presto per gridare al lancio sul merc...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

19 + due =