Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Siamo in pieno contdown. I giorni che mancano al Natale sono ormai in singola cifra, e oggi il Calendario dell’avvento di Beverfood.com fa visita a una delle realtà di formazione più importanti del panorama nazionale.

Campari Academy è la costola di formazione professionale eccellente di Campari Group, il colosso italiano simbolo dell’aperitivo nel mondo. A Luca Casale è affidato il ruolo di Academy Coordinator, come supervisore delle attività dei vari trainers. Salernitano, Casale è un veterano del bancone, peraltro già protagonista nella branca educativa con una scuola aperta nella sua città natale: oggi cura corsi di alto livello, come il Menu Engineering presentato presso l’hub di Campari Academy alla prima edizione della Venice Cocktail Week.

Il suo drink per il Calendario dell’Avvento è una ripresa fresca e avvolgente del classicissimo Brandy Crusta, ricetta agrumata (e strutturata) a base, manco a dirlo, di distillato di vino. Luca aggiunge i sentori esotici del nuovo Appleton Estate 8 years old, miscelato con Grand Marnier e Bisqui Cognac per avere corpo, dolcezza e profumo, e l’inconfondibile freschezza mediterranea del limoncello.

Salvatore Crusta

  • 30ml Appleton Estate 8yo
  • 10ml Bisquit Cognac
  • 10ml Grand Marnier
  • 10ml Limoncello
  • 30ml Succo di Limone
  • 10ml Purea di Mango
  • 3 dash di Bitter Orange
  • Crusta di meringa

Tecnica: Shake & Strain

Bicchiere: Double Flute

Garnish: Zest Arancia

Side: Bignè al Campari

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2021

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina