Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Un cocktail al giorno, da Nord a Sud Italia. Il Calendario dell’avvento di Beverfood.com è ormai diventato una vera e propria tradizione per scandire l’attesa del Natale e delle feste più in generale. Attraverso i signature di alcuni fra i migliori bartender e bar d’Italia anche in questo 2022 abbiamo deciso di ripercorrere in lungo e in largo il nostro Paese per proporvi una bevuta originale dal 1° al 25 dicembre.

Oggi torniamo a Firenze, dove lo storico Palazzo Portinari è tornato recentemente a risplendere con la sua tripla proposta fra Salotto Portinari Bar & Bistrot, Chic Nonna di Vito Mollica (ristorante fine dining premiato con una stella Michelin  ad appena cinque mesi dall’apertura) e Sala Beatrice. All’interno di questa suggestiva struttura in via del Corso troviamo anche Eye‘s Bar, il concept bar di Chic Nonna Firenze che vede protagonista l’Head Bartender Matteo Sanago.

Il tema dell’aperitivo è ricorrente all’interno del suo menù, che celebra le tradizioni miscelate di ogni piazza italiana twistando i grandi classici del bar con l’eleganza che contraddistingue l’intero locale. La proposta natalizia di Matteo è non a caso un Old Fashioned rivisitato a base di Bourbon infuso al panettone e vaniglia, Peychaud’s bitter, Bitter all’arancia e top di soda. Una bevuta ammaliante, dolce e agrumata, da gustarsi magari proprio sotto l’albero.

Old fashioned in versione natalizia

  • 45cl di Bourbon infuso al panettone e vaniglia
  • 4 dash di Peychaud’s bitter
  • 4 dash di Bitter all’arancia
  • Top di soda

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2022

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina