0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Una vita ricca di colpi di scena quella di Renaud Dutreil, prima Ministro, poi Manager, e infine…produttore. Nato il 12 giugno1960 a Chambéry, Dutreil è stato un uomo politico francese di livello nazionale, arrivando tra il 2002 e il 2007 a coprire il ruolo di ministro nel governo.

 

Ma nel 2008 dice basta, ed inizia la seconda parte della sua vita lontana dai palazzi del potere. Si trasferisce a New York dove presiede la filiale americana del gruppo LVMH. Ed è forse proprio qui che nasce il suo amore per gli spirits, che lo ha portato a questa nuova esperienza come imprenditore.

Renaud Dutreil ha infatti appena lanciato 8&8, un Cognac Bio elaborato per riportare i consumatori, troppo presi dalla mixologia, a riscoprire uno dei prodotti più significativi del mondo spirits francese.

Tutto è partito in quanto Renaud Dutreil è il proprietario della fonte senza nitrati Fontaine Jolival, che sgorga de falde acquifere createsi 20mila anni fa nella roccia.

Ispirandosi alla sua acqua ha deciso di creare un cognac contemporaneo, libero dalla chimica che inevitabilmente influisce sulla produzione industriale, privilegiando piccoli volumi e grandi sensazioni.

Anche la bottiglia, nella semplicità delle sue linee, vuole trasmettere la purezza del prodotto.

Questo Cognac è la prima creazione di Oval Spirits, filiale della Oval SAS, ovvero la socetà che gestisce la fonte Fontaine Jolival.

L’ambizione della neonata società è di produrre e commercializzare in grande quantità distillati Bio e premium, sia sul mercato francese che internazionale.

+INFO:
www.jolival.com/fr/jolival-news/nouveaute-cognac-88
www.facebook.com/cognac8and8/

 

© Riproduzione riservata

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × 4 =