beverfood
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 3618 letture

ONESTIGROUP rafforza il suo portafoglio di esclusive acquisendo la distribuzione dello storico COGNAC CAMUS

Cognac Onesti Group Onestigroup Portafoglio Esclusive Distribuzione Storico Camus

Storico Portafoglio Esclusive Onesti Group Cognac Distribuzione Onestigroup Camus


Il catalogo prodotti in esclusiva OnestiGroup S.p.A. si arricchisce di un nuovo marchio premium internazionale: Cognac Camus. L’azienda piacentina, specializzata nel mercato beverage, ha appena ottenuto la distribuzione della linea Camus per il mercato nazionale. Dal 1863 CAMUS crea con passione cognac dallo stile unico, che sono espressione dei valori della famiglia: tradizione, qualità ed innovazione, e al contempo manifestazione dell’eccellenza del territorio locale, con un totale rispetto della personalità dei vigneti. Tra le principali aziende produttrici di cognac, Camus è l’unica Maison che mantiene la proprietà della produzione da cinque generazioni: è la storia di una famiglia di viticoltori che si sono tramandati di padre in figlio la passione per il cognac, con l’obiettivo di innovare le tradizioni piuttosto che pensare semplicemente a preservarle.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Dal 2003, con l’avvento del nuovo presidente Cyril Camus, l’azienda ha adottato una strategia innovativa che ha portato all’apertura di diverse sedi nel mondo tra cui quella cinese e quella russa. Con una vendita di 8,6 milioni di bottiglie all’anno, concentrata soprattutto nei paesi dell’Asia, Camus è la quinta azienda di cognac al mondo ed è tra i leader nel canale Duty-Free. Camus si distingue per l’artigianalità e la cura della produzione, per la costante ricerca di autenticità ed eccellenza, per il rispetto del passato, ma con uno sguardo rivolto al futuro. Inoltre la presenza nei blend del prezioso Borderies – cognac prodotto in un’area limitata cara ai Camus – valorizza ed accresce l’aroma puro e sofisticato. Camus deve il suo riconoscimento internazionale alla ricchezza e all’estrema sottigliezza del gusto dei suoi cognac, la cui complessità sollecita ogni senso. In cerca dell’armonia perfetta, il maître di cantina opera una selezione meticolosa, orientando le sue scelte secondo un gusto ricercato, specifico per ogni cognac: note floreali o fruttate, complementarietà dei crus e delle annate differenti, attenta scelta delle botti. Tutto questo richiede grandi capacità tecniche, ispirazione ed intuizione.

cognac_1

LA GAMMA CAMUS:

…Camus VS Elegance,

…Camus VSOP Elegance,

…Camus XO Elegance

…e il ricercato Camus EXTRA Elegance.

Ognuno di questi cognac si contraddistingue, oltre per il differente invecchiamento, anche per tratti caratteristici che lo rendono unico.

Camus VS Elegance sprigiona un bouquet floreale con profumi che spaziano dall’iris al biancospino, dalla rosa selvatica ai fiori bianchi sottolineati nel gusto da un carattere fresco e vivace con note fruttate ed un finale delicato di legno.

Camus VSOP Elegance è sottoposto a un importante processo di invecchiamento, grazie al quale le acquaviti diventano estremamente ricche e morbide.
XO ed Extra sono due prodotti raffinati, di grande personalità. Camus XO Elegance richiede diversi anni di lavoro e la selezione meticolosa di differenti tipi di acquaviti per ottenere un prodotto che, sottoposto a un lungo invecchiamento, è espressione perfetta di armonia e persistenza aromatica.
Le acquaviti che rientrano nell’assemblaggio di Camus EXTRA Elegance sono selezionate appositamente per la loro ricchezza ed il loro superbo potenziale di invecchiamento. Il risultato è un cognac sofisticato che sorprende anche i conoscitori più appassionati ed esigenti, con aromi armoniosi, note di violetta, cuoio, tabacco e noci che culminano in un finale complesso e vellutato.L’arrivo di Camus è parte del percorso di ampliamento del catalogo esclusive dell’azienda OnestiGroup S.p.A., che si arricchisce con un altro brand conosciuto a livello internazionale

+info sul prodotto: http://www.camus.fr

 

cognac camus

INFOFLASH/ONESTIGROUP
OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, grazie ad una rete vendita di 52 agenti, con più di 1.800 referenze beverage in assortimento e 19 brand in distribuzione esclusiva. OnestiGroup S.p.A. si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.

+info sull’azienda: www.onestigroup.com

Per prendere contatto con gli uffici commerciali dell’azienda: http://www.onestigroup.com/contatti.aspx

ONESTIGROUP VI ASPETTA A TUTTOFOOD DAL 19 AL 22 MAGGIO 2013 AL PADIGLIONE HORECA

PROFILO AZIENDALE E ALTRE RECENTI NEWS SU ONESTIGROUP

https://www.beverfood.com/v2/importatori_directory+import_bevande_birre.lid+1640-onestigroup-spa.htm

 

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Onestigroup Storico Camus Distribuzione Portafoglio Cognac Onesti Group Esclusive

Tags/Argomenti: ,
ABI Professional Associazione Barmen Italiani

ARTICOLI COLLEGATI:

La strada della qualità: OnestiGroup al top per il 2019

19/02/2019 - Mietere successi non è mai garanzia di potersi sedere sugli allori. Lo sa bene una realtà leader nel proprio settore come OnestiGroup, che anzi inizia il 2019 con i motor...

Underberg, il bitter tascabile ideale per la digestione dei lieviti di birra

14/02/2019 - Beer Attraction si avvicina e cosa c'è di meglio di Underberg, bitter tedesco dal DNA digestivo, per smaltire qualche birra di troppo? L'efficacia digestiva di Underberg ...

Spirits, vini, persone ed entusiasmo il cocktail perfetto per il nuovo anno firmato OnestiGroup

05/02/2019 - Il 2019 sarà l’anno del cambiamento,  i vertici della nota azienda emiliana ne sono certi ed entusiasti. La mission aziendale prefissata  per i prossimi mesi andrà nel...

Meno di un mese al Natale: 10 idee regalo di spirito da mettere sotto l’albero

27/11/2018 - Siamo gente di spirito, ma a volte ci troviamo in difficoltà quando dobbiamo fare dei regali ai maschi di casa, specie nell’epoca del "tanto abbiamo già tutto e di più". ...

La moda dei Cocktail non risparmia nessuno: a natale il Cognac in Francia lo si mixa

19/11/2018 - Il Cognac è da sempre in Francia il distillato nazionale, da apprezzare d'inverno liscio, davanti al camino, magari con un bel sigaro. Eppure come molti altri prodotti an...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

14 − uno =