Pinterest LinkedIn

Cointreau, il celebre liquore francese dal gusto inconfondibile utilizzato in tutto il mondo come ingrediente chiave dei più importanti cocktail, diventa protagonista insieme a succo fresco di lime e a Soda, del nuovo Cointreau Fizz, un drink che racconta tutto il carisma, la sensualità e la freschezza del liquore dolce all’arancia più famoso e amato al mondo. RICETTA BASE:…1/3 di Cointreau, …succo fresco di lime….2/3 di soda. Questa semplice ricetta è il punto di partenza per creare una delle tante varianti. L’unica abilità necessaria è un’immaginazione esplosiva per personalizzarlo con un tocco di sapore, dopodiché le possibilità saranno infinite! Rovista nel tuo frigorifero, assalta le tue spezie, raccogli qualche foglia nel tuo giardino e buon divertimento! Chic and Easy, Cointreau Fizz!

ALCUNE TRA LE RICETTE PERSONALIZZATE

 Cointreau Fizz all’Arancia

 5 cl di Cointreau

 ½ lime fresco

 10 cl di soda

 Spremere il lime in un bicchiere, riempirlo di ghiaccio, aggiungere il Cointreau e allungare con la soda.

 Cointreau Fizz al Lampone

 5 cl di Cointreau

 ½ lime fresco

 10 cl di soda

 Spremere il lime in un bicchiere, riempirlo di ghiaccio, aggiungere il Cointreau e allungare con la soda.

 Cointreau Fizz al Cetriolo

 5 cl di Cointreau

 ½ lime fresco

 10 cl di soda

 Spremere il lime in un bicchiere, riempirlo di ghiaccio, aggiungere il Cointreau e allungare con la soda. Consiglio: Decorare con uno spicchio di lime e fette di cetriolo fresco.

 Cointreau Fizz al Pomodoro

 5 cl di Cointreau

 ½ lime fresco

 10 cl di soda

 Spremere il lime in un bicchiere, riempirlo di ghiaccio, aggiungere il Cointreau e allungare con la soda.: Consiglio Decorare con uno spicchio di lime e pomodorini freschi.

  Cointreau Fizz con Frutto della Passione e Peperoncino

 5 cl di Cointreau

 1,5 cl di succo di lime fresco

 2 frutti della passione freschi

 1 fettina di peperoncino thailandese

 5 cl di soda

 In un Boston shaker versare il succo dei frutti della passione e aggiungere una fettina di peperoncino thailandese. Aggiungere il Cointreau e il succo di lime. Riempire con il ghiaccio. Shakerare, filtrare in un bicchiere con ghiaccio e allungare con la soda

 INFOFLASH/COINTREAU

 Creato oltre 150 anni fa ad Angers, in Francia, Cointreau è uno dei più famosi liquori al mondo. La sua originale bottiglia in un caldo color ambra, squadrata alla base e dalle linee arrotondate, la distingue a livello mondiale proprio come il suo gusto inconfondibile: un perfetto equilibrio di scorze d’arancia, dolci e amare, meticolosamente selezionate per la loro qualità. Cointreau è anche conosciuto come ingrediente chiave di uno dei cocktail più celebri negli U.S.A, il Margarita, creato nel 1948 da Margaret Sames che per realizzarlo combinò Cointreau, tequila e lime. Inoltre, Cointreau è l’ingrediente essenziale di famosi cocktail come il Sidecar, il Cosmopolitan e il Cointreaupolitan, ultimo nato, attualmente in voga nei locali cool di tutta Europa. Il sapore e l’aroma intriganti, lo rendono perfetto anche liscio o con ghiaccio dimostrando la sua incredibile versatilità. Oggi sono vendute nel mondo più di 13 milioni di bottiglie di Cointreau che si conferma l’autentica scelta di gusto e qualità dei top bar tender dei locali più alla moda.

 Per informazioni: www.cointreau.com Fratelli Branca Distillerie 02.85131 – –

 Cointreau Fizz

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

16 + sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina