Pinterest LinkedIn

Cointreau, il celebre liquore francese dal gusto inconfondibile utilizzato in tutto il mondo come ingrediente chiave dei più importanti cocktail, diventa protagonista insieme a succo fresco di lime e a Soda, del nuovo Cointreau Fizz, un drink che racconta tutto il carisma, la sensualità e la freschezza del liquore dolce all’arancia più famoso e amato al mondo. RICETTA BASE:…1/3 di Cointreau, …succo fresco di lime….2/3 di soda. Questa semplice ricetta è il punto di partenza per creare una delle tante varianti. L’unica abilità necessaria è un’immaginazione esplosiva per personalizzarlo con un tocco di sapore, dopodiché le possibilità saranno infinite! Rovista nel tuo frigorifero, assalta le tue spezie, raccogli qualche foglia nel tuo giardino e buon divertimento! Chic and Easy, Cointreau Fizz!

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

ALCUNE TRA LE RICETTE PERSONALIZZATE

 Cointreau Fizz all’Arancia

 5 cl di Cointreau

 ½ lime fresco

 10 cl di soda

 Spremere il lime in un bicchiere, riempirlo di ghiaccio, aggiungere il Cointreau e allungare con la soda.

 Cointreau Fizz al Lampone

 5 cl di Cointreau

 ½ lime fresco

 10 cl di soda

 Spremere il lime in un bicchiere, riempirlo di ghiaccio, aggiungere il Cointreau e allungare con la soda.

 Cointreau Fizz al Cetriolo

 5 cl di Cointreau

 ½ lime fresco

 10 cl di soda

 Spremere il lime in un bicchiere, riempirlo di ghiaccio, aggiungere il Cointreau e allungare con la soda. Consiglio: Decorare con uno spicchio di lime e fette di cetriolo fresco.

 Cointreau Fizz al Pomodoro

 5 cl di Cointreau

 ½ lime fresco

 10 cl di soda

 Spremere il lime in un bicchiere, riempirlo di ghiaccio, aggiungere il Cointreau e allungare con la soda.: Consiglio Decorare con uno spicchio di lime e pomodorini freschi.

  Cointreau Fizz con Frutto della Passione e Peperoncino

 5 cl di Cointreau

 1,5 cl di succo di lime fresco

 2 frutti della passione freschi

 1 fettina di peperoncino thailandese

 5 cl di soda

 In un Boston shaker versare il succo dei frutti della passione e aggiungere una fettina di peperoncino thailandese. Aggiungere il Cointreau e il succo di lime. Riempire con il ghiaccio. Shakerare, filtrare in un bicchiere con ghiaccio e allungare con la soda

 INFOFLASH/COINTREAU

 Creato oltre 150 anni fa ad Angers, in Francia, Cointreau è uno dei più famosi liquori al mondo. La sua originale bottiglia in un caldo color ambra, squadrata alla base e dalle linee arrotondate, la distingue a livello mondiale proprio come il suo gusto inconfondibile: un perfetto equilibrio di scorze d’arancia, dolci e amare, meticolosamente selezionate per la loro qualità. Cointreau è anche conosciuto come ingrediente chiave di uno dei cocktail più celebri negli U.S.A, il Margarita, creato nel 1948 da Margaret Sames che per realizzarlo combinò Cointreau, tequila e lime. Inoltre, Cointreau è l’ingrediente essenziale di famosi cocktail come il Sidecar, il Cosmopolitan e il Cointreaupolitan, ultimo nato, attualmente in voga nei locali cool di tutta Europa. Il sapore e l’aroma intriganti, lo rendono perfetto anche liscio o con ghiaccio dimostrando la sua incredibile versatilità. Oggi sono vendute nel mondo più di 13 milioni di bottiglie di Cointreau che si conferma l’autentica scelta di gusto e qualità dei top bar tender dei locali più alla moda.

 Per informazioni: www.cointreau.com Fratelli Branca Distillerie 02.85131 norsa@admirabilia.itciccarese@admirabilia.itvaleria.conigliaro@branca.it

 Cointreau Fizz

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

20 − quindici =