antonietta
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 418 letture

Collesi lancia tre nuovi Gin: Amarillo, Saaz e Barrel Reserve

Barrel Reserve Distillerie Eurofood Barrel Amarillo Collesi D&c Saaz Saatz Reserve Gin Collesi

Gin Collesi Distillerie Reserve Saatz Eurofood Saaz Barrel Barrel Reserve Amarillo D&c Collesi


Il 2018 è un’ottima annata per Collesi che lancia ben tre nuovi Gin prodotti dalle sue Distillerie con un metodo rigorosamente artigianale e materie prime selezionatissime. Amarillo, Saatz e Barrel Reserve sono il nuovo trio che si prepara a sorprendere appassionati e intenditori.

 

Come tutti i distillati Collesi, anche i tre nuovi Gin nascono da ingredienti di prima qualità che l’azienda, con il suo stabilimento a 700 metri di altitudine nelle Marche, riceve in dono da un territorio straordinario: l’acqua purissima di sorgente, i migliori orzi e soprattutto le bacche di un pregiato ginepro, tipico dell’Appennino e apprezzato in tutto il mondo. È quest’ultima pianta a rendere unici i Gin Collesi, sposandosi ad altri raffinati componenti aromatici che testimoniano una vera e propria arte della distillazione.

Gin Amarillo è un gin che abbina alle bacche di ginepro il luppolo amarillo – dal caratteristico aroma intenso, agrumato e floreale – e lo completa con scorze di arancio e di pompelmo. L’impatto gustativo rivela un gusto morbido ed equilibrato, esprimendo in seconda battuta una giusta freschezza di agrumi, che ritornano all’olfatto dove si arricchiscono di note e richiamano anche frutti tropicali.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Al ginepro dell’Appennino, Gin Saaz unisce il caratteristico luppolo saaz – dal gusto leggermente speziato e un aroma delicato – a rosmarino e menta. Dal gusto tagliente, dinamico e di spessore, ben modulato da spezie e con un ritmo vivace che avvolge il palato, Amarillo mostra equilibrio, buona persistenza, e suggestioni erbacee molto marcate. All’olfatto presenta spiccati sentori di erbe aromatiche, ginepro e luppolo in fiore, che in seconda battuta accolgono sentori balsamici di menta fresca.

Realizzato con ginepro, visciole, mallo di noce, luppolo, rosa selvatica, scorza di arancio e scorza di limone, Gin Barrel Reserve a differenza degli altri è un gin invecchiato in barrique, dove riposa per un anno prendendo un colore dorato e le caratteristiche note di vaniglia, legni e caramello. Nel bouquet aromatico, delicato e fruttato, spiccano anche limone, arancio, ginepro e visciola, una pregiata e rara varietà di ciliegia nativa del territorio marchigiano, per un gusto fresco, avvolgente, di grande finezza.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

La cura per i dettagli non è solo nella qualità di un prodotto d’eccellenza, ma anche nel design elegante e contemporaneo della bottiglia che rende unici e riconoscibili tutti i distillati Collesi: alta e slanciata, è impreziosita da un decoro in bassorilievo sul vetro. Distribuiti da D&C, gruppo Eurofood, i Gin Collesi come anche la Vodka e le Grappe sono disponibili nei migliori negozi specializzati, locali e ristoranti in Italia.

 

+info: www.collesi.com

chiara.z@omniacomunicazione.it

 

 

 

Eurofood Barrel Reserve Distillerie Barrel D&c Amarillo Collesi Reserve Saatz Saaz Gin Collesi

ARTICOLI COLLEGATI:

La distilleria italiana tra tradizione e innovazione: le previsioni di AssoDistil

14/06/2018 - Quello della distilleria italiana è un comparto molto legato alla filiera agricola, alla tradizione, alla qualità ed alla valorizzazione delle materie prime. Ma allo stes...

Tenute Collesi investe 1 milione di euro per attrezzature e macchinari

29/05/2018 - Obiettivo: triplicare la capacità produttiva in 3 anni.   Fabbrica della Birra Tenute Collesi Srl (dal 2007 fra i principali birrifici artigianali italiani; 14 d...

MTV UP! Energy Drink: la distribuzione dei prodotti in Italia affidata a D&C del Gruppo Eurofood

09/05/2018 - D&C S.p.A, primaria società di distribuzione del Gruppo Eurofood S.p.A operante nel settore confectionery e beverage, ha sottoscritto un accordo di collaborazione con...

Il migliore Gin Italiano ai World Gin Awards 2018? É Collesi!

23/02/2018 - Il Gin Collesi si attesta come migliore gin italiano 2018 secondo la prestigiosa classifica mondiale dei “World Gin Awards” annunciati il 15 febbraio a Londra. &nb...

La Grappa ricerca il suo futuro: focus tra storia, consumi e prodotti

20/02/2018 - Il 2 febbraio è stata una giornata storica per la grappa in Italia. 11 distillatori hanno risposto all’appello lanciato da Roberto Castagner dell’omonima distilleria e si...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattro × quattro =