Pinterest LinkedIn

Una cuvée audace, così è stato definito lo champagne Rosé Dry lanciato dalla Maison Collet. Più leggero di un démi-sec e più dolce di un brut, Rosé Dry è un’eccezione nel campo degli champagne ed è stato creato appositamente per realizzare l’abbinamento perfetto del pregiato vino francese con i dolci.

collet0La novità è il dosaggio zuccherino di 25 grammi per litro, che lo rende un Rosé morbido senza risultare stucchevole, il perfetto alleato di tutti i peccati golosi!
Lanciata in Francia agli inzi di maggio con il “Rosé Dry Tour” che sta proseguendo dai locali notturni di Parigi verso la costa Azzurra, la cuvée Collet Rosé Dry arriva anche sul mercato italiano.

Nel suo assemblaggio rientra il 50% di Pinot Noir (di cui un 15% di Pinot Noir vinificato in rosso), un 40% di Chardonnay e un 10% di Pinot Meunier. Per rispettare la filosofia della Maison basata sulla qualità dei prodotti, anche Rosé Dry ha beneficiato di un invecchiamento prolungato rispetto ai termini di legge, restando a riposare sui lieviti per almeno 4 anni. Questo periodo di maturazione più  lungo apporta finezza al perlage. Al naso è fresco e delicato, mentre al gusto prevale l’equilibrio sottile tra la freschezza acidula del pompelmo rosa e la dolcezza della charlotte alle fragole.

Un vino creato su misura per sposarsi con i dessert, in particolare con i frutti rossi. Il suo lato fresco lo rende ideale anche come perfetto accompagnamento delle calde serate estive e delle festività. Assolutamente da provare un flûte di Collet Rosé Dry con scorza di lime! Collet Rosé Dry fa parte della “Collection Privée” della Maison: è quindi prodotto in edizione limitata e ogni bottiglia è numerata.

INFOFLASH/ONESTIGROUP

OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, più di 1.800 referenze beverage in assortimento e più di 50 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge il marchio di proprietà Alpestre. OnestiGroup S.p.A si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.

Per prendere contatto con gli uffici commerciali dell’azienda:www.onestigroup.com/contatti.aspx

Per informazioni e richieste contattare:

 Il servizio clienti OnestiGroup è contattabile al numero +39 0523-245510

 PROFILO AZIENDALE E ALTRE RECENTI NEWS SU ONESTIGROUP

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

12 − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina