Pinterest LinkedIn

Da semplice fan page a vera e propria community, spazio di aggregazione per amanti italiani della buona birra scozzese: è questa la parabola ascendente di Tennent’s Italia, la pagina Facebook ufficiale di Tennent’s Authentic Export. Un progetto che è man mano cresciuto proprio come la gamma del birrificio di Glasgow, e che oggi festeggia i 50.000 “mi piace”.

tennents-authentic-export-gamma
Un anno e mezzo fa erano 17 mila e adesso superano già i 50 mila: sono i fan di Tennent’s Italia, il profilo Facebook ufficiale di Tennent’s Authentic Export.

Il brand scozzese per eccellenza è riuscito negli ultimi anni a conquistare una fetta sempre più ampia di appassionati di birra speciale, grazie al gusto dei propri prodotti e ai valori intrinsecamente collegati alla propria inconfondibile T rossa.

Un “brand style” che si sposa perfettamente con il social network per eccellenza, Facebook, all’interno del quale la community dei fan di Tennent’s Authentic Export non solo viene a conoscenza delle novità, dei locali e dei loro tanti eventi, ma diventa addirittura protagonista.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

I cinquantamila che hanno messo “mi piace” alla pagina Tennent’s Italia, provenienti da tutto lo Stivale (isole comprese), sono infatti chiamati a condividere i momenti in compagnia della propria Tennent’s preferita utilizzando l’hashtag #shareyourT.

Il successo dell’iniziativa si misura sia quantitativamente che qualitativamente, in termini di fidelizzazione ed aumento dell’interazione con la pagina: in sostanza i fan diventano parte di una vera e propria comunità sotto il segno di Tennent’s Authentic Export, contribuendo con la propria passione a farla crescere giorno dopo giorno.

Una pagina a tratti leggera e divertente, che non rinuncia però agli aspetti di informazione e utilità, grazie alle APP come “Trova la tua T” che aiuta l’utente ad individuare il punto vendita Tennent’s Authentic Export più vicino.

Non resta che mettere subito “mi piace” e condividere la foto del proprio aperitivo con l’hashtag  #shareyourT!

facebook-tennent-s-autherntic
www.facebook.com/tennentsitalia
www.tennents.it
www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 − due =