Compagnia dei Caraibi – azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e over premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane – celebra oggi, 13 maggio, il World Cocktail Day con sei cocktail che hanno come protagonista distillati super premium capaci di esaltare ogni drink, dal più semplice al più ricercato. I gin Martin Miller’s e Elephant, Dictador Rum, Tequila Vecindad, Salvia & Limone e Match Tonic Water si fanno così bandiere della mixology per Compagnia dei Caraibi con una proposta ricca e completa, che conferma il suo impegno nella ricerca continua di storie e brand con storie da raccontare, ma soprattutto per il bere di qualità e responsabile. Una drink list che vuole essere un omaggio all’arte della miscelazione, dalla più classica alla più innovativa.
A partire da Martin Miller’s Gin, il celebre gin London Dry distillato con purissima acqua islandese, che con la referenza Westbourne presenta il suo Dry Martini. Proposta classica, rigorosamente stirred, che miscela il distillato con vermouth dry, ricreando l’iconico cocktail in qualunque occasione, con un tocco opzionale di bitter d’arancia per dare una carica dolceamara speciale.
Continua la proposta gin con un distillato che fa della qualità premium e dell’attenzione all’ambiente i suoi cavalli di battaglia: Elephant Gin.
Il suo Oasentrunk è un drink erbaceo a base di Elephant Gin London Dry, il prodotto più classico della gamma. Fresco e delicato, presenta note dolci date dallo sciroppo d’agave perfettamente controbilanciate dalla citricità del succo di limone e dalla leggera acidità erbacea del succo di mela fresco.
Spazio al rum con Dictador, che con il suo Berry Bling realizza un sour beverino, caratterizzato da note acide e zuccherine per un drink dolce ma mai stucchevole, impreziosito dalla garnish di foglie di menta con cui viene presentato.
Il ricco portfolio di Compagnia dei Caraibi include anche una proposta a base agave con Tequila Vecindad ed il suo twist del Margarita. Fresco e delicato, arricchisce la dolcezza del tequila Reposado Vecindad con il liquore Pierre Ferrand Dry Curaçao, per un cocktail che combina classico e innovazione.
Twist tutto italiano dell’iconico Paloma, Salvia & Limone propone il Palom-ITA.
Realizzato con una base fresca e dissetante del classico liquore piemontese, questo drink è un omaggio all’icona del Messico e all’italianità, ideale da servire in un tumbler alto con crusta di sale.
La proposta per questo World Cocktail Day si conclude con Match Tonic Water, l’acqua tonica dal design pop e innovativo che si fa partner perfetto per la miscelazione analcolica con il suo Spicy.
Nomen omen, sfrutta tutta la carica di gusto di Match Tonic Spicy, combinandola all’acidità del succo di mirtillo rosso e alle dolci note agrumate del mix di pompelmo, lime e arance. Una proposta no-alcol ideale per un momento di relax in compagnia.
Le proposte per un World Cocktail Day by Compagnia dei Caraibi
Dry Martini
- 60 ml Martin Miller’s Westbourne;
- 15 ml Vermouth dry;
- Bitter d’arancia q.b..
Oasentrunk
- 60 ml di Elephant London Dry Gin;
- 75 ml di succo di mela fresco;
- 15 ml di sciroppo d’agave;
- 25 ml di succo di limone fresco.
Berry Bling
- 40 ml Dictador 12Y;
- 10 ml Liquore ai lamponi;
- 20 ml Succo di Lime;
- 10 ml sciroppo di zucchero;
- Foamer FeeBrothers;
- Garnish di foglie di menta.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Vecindad Margarita
- 45ml Tequila Vecindad Reposado 100%;
- 20ml Pierre Ferrand Dry Curaçao;
- 20 ml succo di lime.
Palomita
- 40 ml Salvia & Limone;
- 15 ml Aprendiz Mezcal;
- Succo di ½ lime;
- 15 ml Sciroppo d’agave;
- Top East Imperial Grapefruit Soda Water;
- Crusta Sale con Salvia & Limone.
Spicy
- 30 ml succo di mirtillo rosso;
- 20 ml succo di mix agrumi arance, pompelmo, lime;
- Top di Match Spicy Tonic Water.
Tutti i prodotti sono disponibili in vendita su Dispensa.com.
+ INFO: www.compagniadeicaraibi.com