0
Pinterest LinkedIn

L’azienda piemontese, importatrice e distributrice di distillati di alta qualità, conferma il suo talento nello scouting dei più ambiziosi brand internazionali, conquistando le vette dei prestigiosi Annual Report.

Drinks International, magazine britannico unanimemente considerato come il più autorevole riferimento per l’industria del beverage e della mixology, ha pubblicato i suoi attesissimi Brands Annual Report, le classifiche dei distillati più apprezzati dai migliori bartender del mondo.

I Report 2018, calcolati sui risultati dell’anno precedente, sono costituiti dalle top-ten dei Best Selling Brands, basate sulle vendite e sul grado generale di apprezzamento dei barman, e dei Top Trending Brands, che fotografano invece popolarità e capacità di far parlare di sé dei brand.

Rappresentativo dei risultati di Compagnia dei Caraibi il Report dei Rum, dove per il secondo anno consecutivo si aggiudicano le prime posizioni due dei suoi brand di maggior prestigio.

Ancora una volta, infatti, si riconferma indiscusso dominatore di entrambe le classifiche Plantation Rum, distillato caraibico dal sapore elegante e pieno, declinato in una varietà di
referenze che lo rende uno dei più versatili sul mercato. Plantation ha conquistato inoltre il
secondo posto della classifica “Bartenders’ Choice”, che si concentra su gusti personali e preferenze degli addetti ai lavori.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Altro punto di riferimento per gli appassionati, Rum Diplomatico resta saldamente ancorato al quinto posto dei Best Selling e scala la classifica dei Top Trending dalla quarta alla seconda posizione.

Ulteriore conferma di quest’anno è rappresentata da Tito’s Handmade Vodka, distillato derivato dal grano dal gusto setoso e morbido: come nei Report 2017, la vodka texana conquista la medaglia di bronzo nei Top Trending Brands.

 

Compagnia dei Caraibi dimostra di aver puntato sui brand giusti anche nel complesso mercato dei gin, che sta vivendo un periodo di rinnovato interesse e che pertanto conta numerosi competitor di spicco: Gin Mare, che presidia ormai da diversi anni stabilmente la top-ten dei brand più popolari e Citadelle Gin, altro brand di punta di Maison Ferrand, che fa la sua comparsa in classifica conquistando fin da subito l’ottavo e il quarto posto rispettivamente nei Best Selling e Top Trendings.

Sempre del gruppo Maison Ferrand, il cognac Pierre Ferrand (prodotto con metodi antichi e artigianali dalle migliori uve della Grande Champagne) si aggiudica il primo gradino del podio tra i Top Trending e il secondo tra i Best Selling e il Pierre Ferrand Curacao, che presidia entrambe le classifiche tra i liquori.

Tra le agavi, Ilegal Mezcal, straordinario distillato di sole Agave Espadin, si riconferma ai vertici delle classifiche, insediandosi in modo stabile al secondo posto di entrambe le classifiche.

L’attenzione alla qualità di Compagnia dei Caraibi si scorge anche nelle classifiche delle toniche pensate per la mixologia, dove East Imperial raggiunge i gradini del podio (3°BSB, 2°TTB) e 1724 continua da anni a essere presenza fissa in entrambe le top-ten.

Anche nelle classifiche più specifiche, quest’anno l’azienda piemontese ottiene interessanti
risultati con i suoi brand: Campo de Encanto si mette in luce nelle classifiche del Pisco (3°BSB, 3°TTB), così come Fee Brothers tra i Bitters (4°BSB) e Capucana tra le Cachaça (9°TTB).

I risultati ottenuti dai brand di Compagnia dei Caraibi confermano l’importanza strategica di un accurato scouting in questo settore: la ricerca dei migliori prodotti al mondo può davvero essere la chiave per conquistare e mantenere negli anni la leadership nella distribuzione di spirit di alta qualità.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Infoflash/ Compagnia dei Caraibi

 

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’. Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Tito’s Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile.
Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

 

+INFO:
Compagnia dei Caraibi
Fabio Torretta
Tel. +39 339 2975635
fabio@compagniadeicaraibi.com

Attila&Co.
Francesco Farabola
Tel. 02/34970762 – 3351552008
francesco.farabola@attila.it
Piera Peruzzo
Tel. 02/34970523 – 3387286638
mailto:piera.peruzzo@attila.it

 

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi SRLU


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × quattro =