Pinterest LinkedIn

Si dice che lo champagne aiuti la meraviglia. Non per niente, questo prodotto d’eccellenza incontra sempre più i gusti di professionisti del settore, intenditori e nuovi appassionati, come dimostra il crescente successo della kermesse Un Mare di Champagne, l’evento più importante nel panorama italiano interamente dedicato alle bollicine d’oltralpe.

 

Quest’anno, anche Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità, sarà tra i protagonisti della kermesse, approdando sulle rive di Alassio il 18 giugno con champagne di altissima qualità, entrambi prodotti da prestigiose e rinomate Maison.

In particolare, in rappresentanza della sua vinoteque d’eccellenza, l’azienda piemontese porterà due prodotti che incarnano al meglio l’espressione dell’unicità dei rispettivi territori: Frerejean Frères, prodotto dai fratelli Frerejean-Tattinger usando solo uve Premier Cru provenienti dalla Côte des Blancs, vero e proprio regno francese dello champagne; e Victoire, della Maison G.H. Martel & Co., prodotto da uve selezionate della tenuta della famiglia Rapeneau, che uniscono vigorosa freschezza e antica sapienza familiare alla quarta generazione.

 

 

Queste storie di passione per il vino e di profonda conoscenza delle competenze e delle tradizioni dello champagne verranno raccontate dall’Ambassador degli champagne di Compagnia dei Caraibi, Francesco Animobono. Solo così, gli ospiti potranno lasciarsi guidare dalla meraviglia gustando l’elegante complessità sensoriale di Frerejean Frères e Victoire, scoprendone le note tipiche dei rispettivi terreni d’origine.

 

+info:

 

Scheda e news:
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina