Pinterest LinkedIn

“La notte ci è amica, è il campo da gioco in cui Compagnia dei Caraibi si muove da sempre con le proprie attività nei locali di tutta Italia. Per questo sappiamo bene che al termine di ogni notte, anche di quella più buia, poi torna la luce. Non vediamo l’ora di ritrovarti e stare tutti… in Compagnia”. Queste le belle parole contenute in un messaggio inviato da Compagnia dei Caraibi nella newsletter ai propri clienti, partner e amici. Anche uno dei distributori più importanti di wine & spirits del paese in un periodo come quello attuale di emergenza Coronavirus si è attivato con alcune iniziative come quella “PROMETTO DI TORNARE”.

 

Si tratta di un progetto concreto, un aiuto diretto per i protagonisti del mondo ho.re.ca dove è specializzata Compagnia dei Caraibi. In queste settimane lo staff della compagine torinese è andato alla ricerca del modo più efficace per aiutare in mondo dell’hospitality. Per raggiungere questo obiettivo hanno scelto di garantire il loro supporto a promettoditornare.it, un progetto no profit lanciato nelle scorse settimane con la finalità di aiutare le piccole e medie attività commerciali di tutta Italia.


Il funzionamento è semplice, per i proprietari di un’attività basterà compilare il modulo di richiesta presente sul sito per apparire sulla mappa ed essere così visibile a tutte le persone che vorranno acquistare un buono sconto e/o un coupon per un bene, o un servizio dal proprio locale preferito da sfruttare alla riapertura. Un modo per mettere cercare di fare qualche entrata in questo periodo di chiusura forzata, in attesa della ripresa dell’attività. Le transazioni per l’acquisto ‘anticipato’ di servizi o beni avviene direttamente tra il cliente e l’attività commerciale, non c’è dunque nessuna commissione trattenuta dalla piattaforma.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Il ruolo di Compagnia dei Caraibi in questo progetto è quella di impegnare ad attivare tutti i propri canali di comunicazione per incentivare le attività commerciali ad iscriversi alla piattaforma e invogliare i clienti, o potenziali tali, a supportare il proprio esercizio commerciale di fiducia. Consapevoli delle difficoltà del momento, in cui il flusso di cassa che garantisce la sopravvivenza di ogni attività imprenditoriale è stato completamente azzerato, la compagine torinese crede che #promettoditornare possa garantire un immediato e diretto sostegno ai nostri amici e stimati professionisti che rallegravano (e torneranno presto a rallegrare) le nostre serate, invitando tutti all’iscrizione per garantire tutti insieme, un futuro al nostro esercizio commerciale di fiducia.

Bloccati a casa e molte delle attività commerciali sono chiuse, ma per fortuna è ancora possibile effettuare ordini online. Compagnia dei Caraibi non ha un un e-shop diretto, ma moltissimi dei prodotti del catalogo 19/20 si possono trovare nei digital store che ci sono in rete. Alcune attività che hanno coinvolto Compagnia dei Caraibi in operazioni di charity, per acquistare ottimi spirits e fare anche del bene, attraverso una partnership tra Rum Diplomático e tre enoteche online: Tannico, Winelivery e GinShop.it, oltre ad aver avviato attività tramite influencer. Compagnia dei Caraibi si impegna a devolvere il 35% dei proventi delle vendite generate da questa iniziativa a tre strutture sanitarie sul territorio nazionale.

Compagna dei Caraibi ha anche aderito all’iniziativa Survivor Kit Home lanciata da IlGin.it che permette di acquistare online dei kit che contengono, oltre al gin preferito, tutto l’occorrente per realizzare subito il vostro cocktail: toniche, garnish, bicchieri, jigger e bar spoon. Un ringraziamento speciale ai brand che hanno scelto di supportare l’iniziativa: Canaïma, Caorunn, Fishers e Whitley Neill.

INFO www.compagniadeicaraibi.com

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi SRLU

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

15 − 3 =