Pinterest LinkedIn

Due grandi imprese di distribuzione ingrosso, la Baiocchi di San Mauro Pascoli e la Blu System di Cesenatico hanno siglato un accordo volto alla creazione di una nuova società che darà vita ad un polo distributivo che opererà nelle province di Forlì Cesena, Ravenna, Ferrara, Rimini e Pesaro Urbino, dove attualmente forniscono più di 4.000 punti vendita con prodotti beverage, gastronomici ed accessori di servizio. L’accordo sarà operativo dal prossimo settembre e darà vita alla la più importane impresa di distribuzione ingrosso bevande nell’area romagnola e pesarese.


Baiocchi e Blu System conferiranno alla nuova società, che avrà come sede di distribuzione un deposito di 4.000 mq a Villalta di Cesenatico e uno di 1.500 mq a Fano, i rami di azienda relativi al servizio ho.re.ca. (Hotel, Restaurant, Caffé). L’obiettivo della nuova agglomerazione è abbastanza concreto: ridurre i costi fissi delle funzioni centrali e dei magazzini, oltre a ridurre i costi di distribuzione attraverso la razionalizzazione del parco automezzi e dei giri visite. In tal modo la nuova azienda potrà migliorare la sua capacità di competere sul mercato a tutto vantaggio della clientela.

“Saremo alla ricerca continua ed ossessiva dell’eccellenza – ha dichiarato Franco Boschetti, patron della Blu System- al fine di fornire un servizio globale con un qualificato lavoro di squadra fatto da persone competenti e motivate le cui priorità saranno la qualità del rapporto con i clienti per consentire loro di sviluppare il proprio business”. Amedeo Baiocchi ha a sua volta dichiarato:” In questo momento di consumi stagnanti ci vogliono più idee e più impegno per essere apprezzati e preferiti dai clienti. Questa fusione l’abbiamo pensata in vista del futuro, dei nostri figli e delle nostre aziende, per creare stabilità in un mercato complicato”

+info: www.sanmauropascolinews.it del 13.07.08 e GBI giugno 2008

ALTRE NEWS SUL SETTORE -> distribuzione

DOCUMENTAZIONE SUL SETTORE -> distribuzione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dodici + quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina