Pinterest LinkedIn

Un percorso di 1250 km che ha coinvolto oltre 40 ristoranti distribuiti in 35 località d’Italia. Questi alcuni numeri del tour gastronomico lungo lo Stivale promosso da Birra Moretti in collaborazione con Partesa, società distributrice del Gruppo HEINEKEN, che ha permesso agli amanti della buona cucina di degustare più di 40 menu in cui i piatti della cucina regionale italiana si abbinavano a una delle sei specialità della famiglia Birra Moretti, protagoniste anche come ingredienti in oltre 70 ricette.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 Si è partiti lo scorso maggio da Udine, terra d’origine di Birra Moretti (nata qui nel 1859). L’itinerario gastronomico ha quindi toccato le principali località marittime di Versilia, Riviera Romagnola e Ligure e Alto Adriatico (giugno e luglio) per poi scendere, ad agosto, verso Sud fino alla Puglia e al basso Lazio e quindi risalire al Nord, in Trentino Alto Adige e in Valle d’Aosta. A settembre e ottobre è stata la volta delle grandi città (Roma, Torino, Bologna, Milano, Firenze, Venezia) e, infine, delle località più caratteristiche della provincia italiana (novembre e dicembre).

 Gli ultimi appuntamenti sono fissati per martedì 17 dicembre al Ristorante Pascia di Invorio (Novara) e mercoledì 18, data conclusiva del tour, al Ristorante Arvolo di Roma.

 Tradizione: questa la parole d’ordine che ha caratterizzato le tappe in calendario. La tradizione rappresentata dai piatti tipici della cucina made in Italy, ma anche dal piacere di stare insieme a tavola condividendo sinceri e genuini momenti di convivialità. Valori che da sempre si riflettono nella filosofia di Birra Moretti, prodotta ancora oggi seguendo regole tradizionali e utilizzando materie prime selezionate.

 La birra è ormai diventata un elemento prezioso in cucina, anche nell’ambito della ristorazione di qualità. E Birra Moretti lo sa bene. Da 7 anni, infatti, ha avviato un percorso finalizzato a migliorare la cultura della birra in Italia, proponendone, a casa e al ristorante, un consumo di qualità e responsabile sia in abbinamento sia in ricettazione. Birra Moretti è l’unico marchio italiano a poter vantare una gamma completa di birre che, con le loro diverse caratteristiche organolettiche, permettono abbinamenti con un’ampia varietà di sapori e di ingredienti stimolando così la fantasia di chi, per lavoro o per passione, comanda i fornelli di una cucina.

 Le ultime tappe

17 dicembre: Ristorante Pascia – Invorio, NOVARA

18 dicembre: Ristorante Arvolo – ROMA

 Il calendario degli appuntamenti e i menù delle serate (con relativi prezzi) sono consultabili su:

www.birramoretti.it

e www.partesa.it

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2019 con tutti i marchi di birra

 INFOFLASH/BIRRA MORETTI

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati ad agosto 2013 all’International Beer Challenge e a maggio 2013 al Superior Taste Award. Nel 2012 avevano trionfato al World Beer Championships e alla World Beer Cup. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.

INFOFLASH/PARTESA

 Partesa è il network distributivo, parte del Gruppo HEINEKEN Italia, specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con oltre 20 anni d’esperienza e più di 60 mila clienti serviti in Italia, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati oltre che una grande solidità logistica. Sono queste le caratteristiche di un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine da leader unica e riconoscibile in tutto il territorio nazionale. La struttura composta da 9 Organizzazioni Commerciali, 41 depositi e un’ampia flotta di veicoli permette a Partesa di attribuire autonomia gestionale a ciascun polo della propria rete, offrendo dalla sede centrale un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Partesa è presente sul mercato con un alto numero di referenze di fusti e bottiglie e con la proposizione dei corretti materiali di servizio. L’azienda propone inoltre corsi di formazione per servire al meglio la birra e fornisce il supporto per accrescere le vendite dei propri clienti. Una delle carte vincenti per il business locale è l’importanza della conoscenza delle migliori proposte di abbinamento birra-cibo. Amministratore Delegato di Partesa è Riccardo Giuliani.

 Per informazioni:

 Ufficio Stampa Birra Moretti Ufficio Stampa Partesa HEINEKEN Italia

Cantiere di Comunicazione Itaca Comunicazione – Katia Cilia Alfredo Pratolongo – Tel. 02 27 076 347

Tel. 02 87 383 180 Cell. 338 6542291 Ilaria Zaminga – Tel. 02 27 076 012

cantiere@cantieredicomunicazione.com

katia.cilia@itacacomunicazione.it

ufficio_stampa@heinekenitalia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattordici − 1 =