Pinterest LinkedIn

Pienamente soddisfacente il concorso ufficiale e popolare con premiazioni di birre di ottima fattura ed altrettanto soddisfacente il lavoro delle due giurie, quella ufficiale e quella U.B.T. (Unionbirrai Beer Tasters) che si sono cimentate con un nuovo metodo di valutazione: quest’anno la votazione prevedeva un primo screening atto a selezionare solo le birre finaliste, 10 per l’esattezza, e poi una rivalutazione con ulteriore assaggio per stilare la classifica finale ed i sette premiati


Annuario Birra Infobirra beverfoodIl sistema di valutazione è lo stesso che verrà utilizzato per “Birra dell’Anno” ed è stato sviluppato sulla base dei sistemi utilizzati a livello internazionale. Ed ecoo la classifica delle birre finaliste:
…1° classificato Capriata Norberto, con la “HH”
…2° classificato Sabini Alessandro con la “Alessandro1”
…3° classificato Fiorio Marco, con la “Special Bitter AR”
…4° classificato Gattini Alessandro, con la “Notturna”,
…5°/6° ex equo classificato Fabbri Luca, con la “BeeBitter”
…5°/6° ex equo classificato Porro Lorenzo, con la “Raindog Bitter”
…7° classificato Nannini Alberto Lorenzo, con la “Alberto1”
…8° classificato Zanni Alberto, con la “Km0”
…9° classificato Curcio Roberto, con la “Blondy”
…10° classificato Curcio Roberto, con la “Reddy” (birra n°19)
…Vincitore concorso popolare: Rauz

La conferenza, condotta da Davide Tessaro, ha visto la partecipazione di Teo Musso e lo staff Baladin, Giovanni Campari e Stefano Cossi che hanno istruito i numerosi partecipanti sullo stile principe della manifestazione, le sue caratteristiche e peculiarità, nonché sui metodi produttivi, naturalmente accompagnati dall’assaggio di 5 bitter inglesi ed italiane che hanno evidenziato le diverse ispirazioni dei rispettivi birrai.

Ed infine la festa…Bellissima atmosfera con il Birrificio Italiano stracolmo di gente impegnatissima ad assaggiare le produzioni casalinghe e professionali accompagnate dalla solita ottima cucina del locale. Insomma una bellissima festa, tanto lunga ed impegnativa quanto gratificante per tutti gli organizzatori e coloro che si sono prodigati perché potesse riuscire…in particolare Birrificio Rurale, Birrificio Italiano, Atelier Birra, Unionbirrai e il supporto tecnico di Ales&Co.

+INFO:Associazione Culturale UNIONBIRRAI Via Celoria 2, 20133 MILANO www.unionbirrai.itinfo@unionbirrai.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Torna sulle tavole Coralba, l’acqua di S. Damiano Macra dal design nuovo e dalla grande personalità

Scrivi un commento

tre × quattro =