Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

A CONCLUSIONE DELL’OPA, LACTALIS POSSIEDE L’83,3% DELLA PARMALAT, CON UN FATTURATO AGGREGATO ITALIA DI 2,4 M.DI EURO


Si è chiusa con successo l’Opa promossa dal gruppo Lactalis su Parmalat. Al termine dell’operazione, Lactalis controlla l’83,30% del capitale di Parmalat, al di sopra quindi del 55% minimo indicato come condizione di efficacia. Il gruppo francese prende, quindi, ufficialmente il controllo della società e potrà contare su una maggioranza di oltre il 75% che gli consentirà di modificare lo statuto e approvare operazioni straordinarie. La società parmense rimarrà quotata in Borsa.


Per Lactalis, che ha condotto in porto l’Opa senza modificare il prezzo originario di 2,60 euro per azione, l’esito indubbiamente positivo comporterà un esborso finanziario di rilievo; il controvalore complessivo delle azioni comprate ammonta a 2.455 milioni di euro. Nel complesso le azioni consegnate ammontano a 944,361 milioni, pari al 54,33% del capitale e al 76,50% di quelle oggetto di Opa. La percentuale complessiva dell’83,30% si raggiunge considerando che Lactalis controllava già il 28,97%. Il pagamento del corrispettivo avverrà il prossimo 15 luglio.

Con la conquista del controllo di Parmalat da parte di Lactalis viene ora a configurasi in Italia un gruppo dominante nel settore lattiero-caseario con una articolata presenza di marchi forti in numerosi segmenti del settore:

…marchi formaggi: BEL PAESE, CADEMARTORI, CASALE TORRE ALTA, GALBANINO, INVERNIZZI GIM, PRESIDENT

…marchi formaggi freschi: CERTOSA. CERTOSINO, INVERNIZZINA, LOCATELLI, MOZARI’, SANTA LUCIA, VALLELATA

… marchi creme e yogurt: BUDI’, GALBI, KYR, MALU’, PARMALAT YOGURT,

…marchi panne: CHEF

… marchi latte: PARMALAT (compresi i numerosi latti speciali)

… marchi bevande frutta: SANTAL

Il gruppo opera anche nel settore dei salumi con il marchio GALBANI.

Dopo l’operazione Parrmalat, il gruppo francese, controllato dalla famiglia Besnier, si posiziona come segue

Oltre ad essere il primo gruppo nel settore dei prodotti lattiero in Francia e in Italia, Lactalis è il primo gruppo lattiero caseario anche a livello europeo.

+info: – www.gruppolactalisitalia.comwww.parmalat.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy