Pinterest LinkedIn

C’è ancora tutto il mese di gennaio per iscriversi alla dodicesima edizione di BIRRA DELL’ANNO, il concorso promosso da UNIONBIRRAI che premia le migliori birre italiane e la cui cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 18 febbraio all’interno della maxi vetrina Beer Attraction (18-21 febbraio) presso i padiglioni dell’ITALIAN EXHIBITION GROUP Fiera di Rimini.

BIRRA-DELL-ANNO-DEGUSTAZIONE04

Il modulo di iscrizione è scaricabile all’indirizzo www.unionbirrai.com  insieme al regolamento. Le birre dovranno essere consegnate rigorosamente dall’1 all’11 febbraio all’indirizzo segnalato sul sito dell’associazione. Tra le novità del contest il rinnovo delle categorie stilistiche che passano da 26 a 29 e vedono una più marcata presenza delle birre di ispirazione tedesca a bassa fermentazione come Marzen, Vienna e Bock; il ritorno di una classe ad hoc per le chiare e ambrate a fermentazione ibrida (mix di tecniche lager ed ale) con note maltate tipiche delle Kolsch o luppolate delle California Common; una netta distinzione tra APA e IPA a bassa/media gradazione alcolica; infine la creazione di una categoria a parte per le aromatizzate e speziate Blanche/Witbier.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

La giuria internazionale stilerà una classifica delle migliori cinque birre di ogni categoria, riservando podio e premi solamente alle prime tre. Il premio speciale BIRRIFICIO DELL’ANNO andrà invece al produttore che, con almeno tre birre in concorso, avrà ottenuto la migliore sommatoria di punteggi.

Info: www.unionbirrai.it / www.beerattraction.it  Ufficio Stampa: Salvato Comunicazione  studiosalvatocabras@gmail.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

venti − tre =