Beverfood.com
| Categoria Notizie Birra | 2777 letture

Parte il concorso creativo “PROGETTA IL PACKAGING DELLA NUOVE BIRRE ZAGO”.

zago concorso

Concorso Packaging Creativo Zago Birre Progetta

Il soggetto promotore è l’azienda friulana ZAGO SRL celebre per le sue birre con “metodo champenoise”. Il concorso è finalizzato a realizzare il packaging per una nuova linea di birre della ZAGO che comprenda:…- l’ideazione di un nuovo marchio (nome del prodotto) per questa linea;…- lo studio del logo (parte figurativa);…- la grafica che riveste una bottiglia da cl. 33, in un contenitore già stabilito. La grafica dovrà essere realizzata tenendo conto che sarà stampata e applicata in una bottigliacon la modalità SLEEVE, per cui è possibile realizzarla su tutta la superficie della bottiglia. Nella parte frontale dovrà comparire il logo del prodotto e la tipologia di birra e nella parte retro dovrà essere predisposto uno spazio per l’etichetta con i dati obbligatori per legge.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
Il packaging dovrà essere strutturato per una linea che comprende otto birre per cui tra loro dovranno esserci delle varianti per capirne la differenza tra una tipologia di birra e l’altra ( es. pils – hefe weizen – ecc…),tutte però sotto lo stesso marchio. Il bando è pubblicato a partire dal 29 luglio 2013 sul sito www.zago.it all’interno della sessione CONCORSI e su Facebook nella pagina ZAGO TASTE GOOD . Il bando si chiuderà il 5 ottobre 2013 ed è aperto a grafici (freelance, liberi professionisti, agenzie), artisti, designer, allievi degli istituti artistici, della Accademia delle Belle Arti e di corsi di design, architetti, persone con doti artistiche capaci di fornire elaborati in formato CMYK TIFF 300 dpi o in PDF in alta qualità. L’innovazione nel packaging, l’eleganza della grafica, il trasferimento del concetto qualitativo e di artigianalità della birra ZAGO, il marchio che evochi preferibilmente alla birra e alle sue materie prime, un brand facile da pronunciare e da ricordare, la continuità della gamma nelle 8 versioni, pur nella differenziazione per ciascuna referenza, sono i criteri fondamentali della selezione. L’esito verrà ufficializzato entro il 15 ottobre 2013, sul sito www.zago.it area concorsi e sulla pagina Facebook ZAGO TASTE GOOD e verrà data comunicazione via mail al vincitore. Il concorso prevede per il primo classificato un premio del valore stimato di 3.000 € consistente in una somma di denaro di 2.500 € netti, 12 bottiglie di HY cl 75 metodo Champenoise, 12 bottiglie HY CUVEE cl. 75 metodo Champenoise, 12 bottiglie di Nut, e 6 bottiglie di Edikt Pils.

+info: www.zago.it/it/concorso.php

+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Concorso Birre Creativo Packaging Zago Progetta


Annuario Birra Birritalia beverfood

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

20 − 12 =