Beverfood.com
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 2587 letture

Concorso mondiale bartenders “Dons of Tequila” lanciato dalla tequila Jose Cuervo

Josè Cuervo Tequila Concorso Mondiale Bartenders Dons Lanciato Jose Cuervo

Lanciato Josè Cuervo Tequila Jose Cuervo Mondiale Bartenders Concorso Dons

I bartender selezionati voleranno a Tequila, in Messico, dove avranno l’opportunità di raccogliere l’agave nei campi della tenuta Jose Cuervo, creare una tequila assolutamente unica ed etichettarla con il proprio  nome.

RESERVA-DE-LA-FAMILIA-JOSE-CUERVO

Centinaia di bartender provenienti da tutto il mondo sono chiamati a darsi battaglia nel concorso mondiale “Dons of Tequila” lanciato da Jose Cuervo, la tequila numero 1 al mondo distribuita in Italia da  F.lli Gancia & C. SpA.

Durante la sfida, unica nel suo genere, i bartender potranno realizzare un sogno: volare a Tequila, in Messico, raccogliere l’agave in un appezzamento di terreno nella tenuta Jose Cuervo, distillare da questo una tequila assolutamente unica, vincere il lotto ed etichettarlo con il loro nome.

I “Don” di Jose Cuervo sono i veri eroi della tequila: persone che incarnano la maestria, il coraggio e la passione richiesta per creare la tequila più famosa al mondo. Il loro impegno nel garantire la massima qualità e rispettare lo “spirito” della tequila contribuisce a conservare e rendere sempre attuale i 250 anni di eredità di Jose Cuervo. Il bartender che si aggiudicherà il titolo di nuovo “Don” dovrà incarnare tutte queste qualità.

Gli aspiranti Don possono partecipare caricando una fotografia del loro modo di servire la tequila, ispirandosi ai leggendari Don, sul sito DonsOfTequila.com. Le iscrizioni sono aperte fino al 13 Maggio 2015. La finale italiana si svolgerà il 28 e il 29 giugno 2015 a Colle Val D’elsa (Siena): 8 bartender selezionati da una giuria di esperti mixologist dovranno dimostrare di  avere la passione, la tenacia ed una profonda conoscenza di Jose Cuervo, come si addice ad un autentico “Don of Tequila”. Il vincitore italiano andrà in Messico presso la distilleria Jose Cuervo, La Rojeña, dove si scontrerà con i migliori bartender di ogni paese (Italia, Francia, Svizzera, Germania, Grecia, UAE, Brasile, Colombia, Perù, Puerto Rico, Argentina, Chile, Philippines, Nuova Zelanda, Corea, Giappone e Cipro) nella prova decisiva di fronte ai veri Don di oggi.

Nigel Truphet, Amministratore delegato di Jose Cuervo International, ha commentato “in 250 anni di tradizione familiare e storia aziendale, Jose Cuervo ha dimostrato una  determinazione, esperienza e passione rigorosa  per la qualità, elementi fondamentali  per essere e rimanere la tequila numero uno al mondo.

Diventare Don of Tequila è il riconoscimento riservato solo ai più meritevoli. Riuniremo i bartender provenienti da tutto il mondo in una serie di sfide in cui daranno prova della loro creatività, passione e idoneità al titolo di Don de Tequila”.

La competizione rappresenta solo uno degli elementi della piattaforma di formazione che ha il suo fulcro nel sito web dei Don. Il sito dà vita alle storie degli attuali Don of Tequila e presenta una selezione di ricette e drink adatte a un Don, create e mostrate dai capi barman di La Rojeña.

Realtà a gestione familiare da dieci generazioni, Jose Cuervo viene prodotta utilizzando più di 250 anni di esperienza nella coltivazione, nel raccolto e nel blending. José Cuervo Gold e Silver sono distillate seguendo standard rigorosi, per creare il gusto e il carattere giusti per un Don.

Per maggiori informazioni ed entrare nel mondo di Dons of Tequila: www.donsoftequila.com

A proposito di José Cuervo

José Cuervo è il più antico e conosciuto marchio di tequila al mondo. Dal 1795 viene prodotto nella città di Tequila, Jalisco, in Messico ed è esportato in tutto il mondo. Il portfolio comprende Jose Cuervo Gold, Jose Cuervo Silver, Jose Cuervo Tradicional 100% Agave Reposado, Jose Cuervo Tradicional 100% Agave Silver, Jose Cuervo Platino, Jose Cuervo Reserva de la Familia e Jose Cuervo Margarita Mix.

 A proposito di Gancia – www.gancia.it 

La F.lli Gancia & C. SpA fondata nel 1850 da Carlo Gancia, creatore del primo spumante italiano, è leader internazionale nella produzione di spumanti e vermouth. Con 2.000 ettari di vigneti e cinque milioni di kg di uve vinificate, Gancia, con sede a Canelli nel cuore dell’astigiano, produce spumanti, vini e aperitivi distribuiti in oltre 80 Paesi. La gamma di spumanti Gancia varia dal dolce al secco, dal metodo Charmat al metodo Classico con le annate più prestigiose, fermentate per più di cinque anni.

+ COMMENTI (0)

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Bartenders Josè Cuervo Concorso Cuervo Jose Tequila Mondiale Lanciato Dons

Tags/Argomenti: ,

ARTICOLI COLLEGATI:

Rinaldi 1957 a Vinitaly 2019 tra vini e spirits di qualità

Rinaldi 1957 a Vinitaly 2019 tra vini e spirits di qualità

15/04/2019 - Grande successo l’edizione 2019 di Vinitaly per Rinaldi. Gabriele Rondani, Marketing & PR Director di Rinaldi 1957, ai microfoni di Beverfood.com ha presentato la nuo...

La Punta Expendio de Agave: un angolo di Messico in Trastevere

La Punta Expendio de Agave: un angolo di Messico in Trastevere

10/01/2019 - Un angolo di Messico in Trastevere. La Punta Expendio de Agave non potrà mai essere considerata soltanto un cocktail bar. Piuttosto, un'esperienza totalizzante che appaga...

Ghilardi Selezioni Society: grandi appuntamenti con i professionisti dei distillati

Ghilardi Selezioni Society: grandi appuntamenti con i professionisti dei distillati

28/02/2018 - Il 2018 è foriero di diverse novità per la Ghilardi Selezioni nella cui nuova sede, presso il Centro Galassia di Bergamo, ha attivato uno spazio espositivo poliedrico, un...

Milano Gin & White Spirits Festival 2018: un nuovo appuntamento dedicato al buon bere

Milano Gin & White Spirits Festival 2018: un nuovo appuntamento dedicato al buon bere

12/03/2018 - Due giornate dedicate al gin e ai distillati bianchi, per assaporare, gustare con gli occhi e con tutti i sensi, acquistare le bottiglie preferite e difficlmente reperibi...

Agave Experience torna a Milano il 9 Maggio 2016

Agave Experience torna a Milano il 9 Maggio 2016

02/05/2016 - L’unico evento internazionale dedicato esclusivamente al mondo dell’agave giunge alla sua quarta edizione. Unico nel suo genere, fa incontrare aziende e professionisti de...

Don Julio 70: il primo tequila Añejo Claro al mondo

Don Julio 70: il primo tequila Añejo Claro al mondo

14/10/2019 - Don Julio, brand produttore di tequila di lusso realizzati esclusivamente con agave blu messicane della qualità più pregiata, lancia ufficialmente Don Julio 70, un tequil...

Agave Experience 2017: profumo di Messico per la nuova Frontiera dei Distillati

Agave Experience 2017: profumo di Messico per la nuova Frontiera dei Distillati

19/05/2017 - Parlare di Agave significa parlare di Messico. Grazie ad Agave Experience, grande evento dedicato al mondo dell’Agave e ai distillati di derivazione, una popolazione atte...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

12 − 1 =