Pinterest LinkedIn

Dimostra che stai dalla parte dei leoni e fai sentire il tuo ruggito! È questo lo slogan di “Roar!”, il nuovo concorso social di Caffè Corsini, appena partito e valido sino al 1 settembre. Condividendo un breve video su roar.ilovelions.org è possibile vincere un viaggio in Kenya, vari premi giornalieri in caffè e soprattutto partecipare alla raccolta fondi in difesa del leone in Africa.

 

 

L’iniziativa è infatti collegata alla campagna di sensibilizzazione “I love lions”, contro il drammatico declino dei leoni, in cui la torrefazione è impegnata da circa un anno (per cui l’azienda ha prodotto anche il cortometraggio “The last call”, per la regia di Brando Quilici e narrato da Giorgio Panariello, visibile su www.ilovelions.org  ).

Gli esemplari del re della foresta sono infatti fortemente diminuiti (oltre l’80% in meno, da oltre 200 mila a meno di 30 mila), nell’arco di 40 anni, a causa del bracconaggio, della caccia legale e dell’antropizzazione dei territori, con una diffusione circoscritta da tutto il continente a specifiche aree ristrette (i dati sono stati dati dall’Unione internazionale per la conservazione della natura – IUCN).

 

 

Partecipare al concorso Roar!, ideato da Aria adv, è semplice: basta recarsi sul sito dedicato, scegliere una criniera virtuale tra i vari modelli, selezionare un ruggito tra quelli disponibili (leoncino, leone, leonessa, ruggito forte, pseudo miagolio, ecc) e mimare il ruggito, con espressioni personali e divertenti. Si potrà poi condividere il breve video sui social; invitando gli amici a fare altrettanto, si accumuleranno punti, aumentando così la propria possibilità di vincita dei premi giornalieri “instant win”, che consistono in kit di caffè macinato puro arabica di Caffè Corsini.

 

 

Tra tutti i concorrenti che si saranno registrati e che avranno caricato almeno un contributo, sarà estratto a sorte un vincitore per un viaggio in Kenya per 2 persone, che comprenderà il volo aereo a/r, un soggiorno di 7 notti con trattamento All Inclusive, trasferimenti, tasse e assicurazioni mediche (partenza il 12/10/2017, ritorno il 20/10/2017). Durante il viaggio si potranno incontrare i rappresentanti di WidlifeDirect, organizzazione non-governativa impegnata nel proteggere il patrimonio della fauna selvatica, a cui vanno i proventi della raccolta fondi ( wildlifedirect.org ). “Siamo da sempre vicini ai territori dove si produce il caffè, ed in particolare il Kenya. È per questo che sosteniamo con forza la campagna I love lions”, ha detto Patrick Hoffer, presidente di Caffè Corsini, torrefazione aretina presente con i suoi prodotti in oltre 60 paesi, portavoce della qualità Made in Italy nel mondo.

 

 

+info: Ufficio stampa
Sara Chiarello
329 9864843

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sette + sette =