Pinterest LinkedIn

Vetrina mondiale per le soluzioni di confezionamento in asettico, Cibustec è l’appuntamento a cui Goglio partecipa presentando la gamma completa di soluzioni per l’agroalimentare.

Goglio_HeadquartersCibusTec, salone internazionale delle tecnologie per l’industria alimentare e le bevande, in programma a Parma dal 25 al 28 ottobre 2016, è uno degli eventi di riferimento per l’innovazione tecnologica del settore agroalimentare e vetrina delle migliori soluzioni disponibili sul mercato.

Ormai da diversi edizioni Goglio è presente alla manifestazione presentando le proprie soluzioni dedicate al confezionamento asettico in formati fino a 1500lt, adatte ad alimenti liquidi o pastosi.

Utilizzabili senza la necessità di conservanti e senza ricorrere alla catena del freddo, le confezioni Goglio garantiscono la conservazione del prodotto processato in asettico, estendendone la shelf life e mantenendone inalterate le caratteristiche nel tempo.

Diversi i vantaggi legati al loro impiego: gli scarti vengono sensibilmente ridotti e la distribuzione del prodotto viene notevolmente agevolata, consentendo di valorizzare al massimo anche piccole realtà locali.

Disponibili in un’ampia gamma di formati e strutture, con caratteristiche specifiche di barriera e performance, le confezioni asettiche Goglio rappresentano oggi lo stato dell’arte di questa tecnologia, garantendo la perfetta conservazione del prodotto anche in condizioni ambientali e di trasporto critiche. In primo piano a CibusTec ci sarà la Blue Line, nuova gamma di confezioni asettiche “heavy duty”, dedicate a prodotti molto liquidi, tipicamente più sensibili alle sollecitazioni di trasporto.

La proposta Goglio include inoltre il sistema GNova, che esprime al meglio il concept dell’offerta dell’azienda, il marchio Fres-co System®, il sistema completo per il confezionamento, che racchiude in sé laminati flessibili alta barriera, accessori plastici come valvole e spout, linee di confezionamento e assistenza applicabili anche a prodotti tradizionalmente legati ad altre tipologie di imballaggio.

Per la produzione delle proprie confezioni flessibili, realizzate con laminati multistrato alta barriera e sviluppate per conservare e valorizzare le caratteristiche del prodotto, Goglio si avvale di un processo produttivo fortemente integrato verticalmente; le confezioni così prodotte garantiscono la conservazione del prodotto in condizioni ottimali e ne veicolano al meglio l’immagine attraverso effetti di stampa dedicati.

E da oggi si aprono nuove prospettive: i materiali plastici utilizzati per realizzare i pack potranno essere stampati con maggiore flessibilità, tempi di produzione ridotti ed elevatissima personalizzazione.

Goglio ha introdotto la nuova tecnologia della stampa digitale che permette di inserire i dati variabili: ogni singolo pack può essere reso unico, su misura e ancora più prezioso con immagini e testi dedicati.

Goglio attende i visitatori di CibusTec presso lo stand M024, Hall 5

INFOFLASH/GOGLIO

Fondata nel 1850 a Milano, Goglio è oggi leader mondiale nei sistemi completi di confezionamento in imballaggi flessibili. È partner delle più importanti realtà industriali a livello mondiale grazie a innovazione, servizio e qualità dei propri prodotti. Il Gruppo conta oltre 1.600 dipendenti e un fatturato di 362 milioni di euro (anno 2015), con una quota export del 73%. Cuore dell’offerta Goglio è Fres-co System®, il marchio che definisce il business model del Gruppo: laminati flessibili alta barriera, accessori plastici come valvole e spout, linee di confezionamento e assistenza costituiscono il Sistema integrato Goglio. Gli elementi di Fres-co System® operano in sinergia per ottimizzare le performance di processo e soddisfare necessità di confezionamento specifiche. Esperienza e know-how applicate a svariate tipologie di prodotti fanno del Gruppo Goglio un vero e proprio punto di riferimento in molteplici settori: caffè, alimentari confezionati in asettico o hot-fill, sterilizzabili, beverage, pet food, cosmetici e detergenti, prodotti industriali, chimici e farmaceutici. Goglio è presente nel mondo con 10 stabilimenti produttivi e 7 sedi commerciali e di assistenza con propri magazzini dislocati in Europa, America e Asia.

www.goglio.it

Ufficio stampa:

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS GOGLIO

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 + 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina