Pinterest LinkedIn

Un vero e proprio caseificio funzionante per mostrare la lavorazione di uno dei prodotti più prestigiosi della tradizione italiana. Con questo ambizioso progetto il Consorzio Grana Padano DOP sarà ospite in Cascina Triulza, Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015. L’annuncio è arrivato il 29 gennaio in ExpoGate nell’ambito della settimana MULTICascina, dedicata alle anteprima del Padiglione a meno di cento giorni dal taglio del nastro dell’Esposizione Universale.

Aziende Settore Lattiero Caseario Caseifici Latterie Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web contatti
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

“Da qui l’idea di collocarci all’interno di Cascina Triulza, l’unico manufatto che già esisteva all’interno del sito espositivo. Un’antica e tradizionale costruzione, tipica della campagna milanese e parte del patrimonio storico lombardo, nella quale verrà allestito un vero e proprio caseificio che proporrà a tutti i visitatori il ‘sapore genuino’ del nostro lavoro“. Così Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Grana Padano (raggruppa circa 150 caseifici nel territorio della Pianura Padana, che producono complessivamente ogni anno oltre 4 milioni e 500 mila forme) spiega la decisione di essere presente a Expo 2015 all’interno di Cascina Triulza, il Padiglione della Società Civile.

“Il nostro obiettivo – prosegue il presidente Baldrighi – è quello di far comprendere ai visitatori i valori fondamentali della nostra attività e del nostro prodotto. Grana Padano e il suo Consorzio, infatti, sono costantemente impegnati ad affermare principi ritenuti imprescindibili come il rispetto per l’ambiente, il territorio e l’attività mirata alla diffusione di una corretta e sana alimentazione”. “Tutti aspetti – aggiunge Baldrighi – basati su scelte precise e ben definite nella filiera produttiva di Grana Padano. A partire dal latte utilizzato, che proviene esclusivamente da un territorio caratterizzato dadeterminate caratteristiche, così come il nutrimento delle vacche da cui lo stesso proviene è selezionato. Senza mai dimenticare il clima particolare della Val Padana che completa un quadro unico nel suo genere e per questo inimitabile”. “Proprio per questo – conclude il presidente del Consorzio – a Expo 2015, nella sede di Cascina Triulza, sarà allestito un caseificio assolutamente operativo, che consentirà ai visitatori di apprezzare e capire come dal latte si arriva fino alla nascita di una forma di Grana Padano”.

+info: www.fondazionetriulza.org/grana-padano-porta-un-caseificio-cascina-triulza/www.granapadano.com/

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque − 3 =