Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

CONSORZIO VIRGILIO: festeggia i 50 anni con un concorso e uno spot “Qui da noi”


Il Consorzio Virgilio compie 50 anni, un compleanno importante che ha deciso di festeggiare partendo da una storia intitolata QUI DA NOI che diventa il “cuore” di una campagna di comunicazione con l’obiettivo di raccontare, in modo ironico e poetico, il territorio mantovano e la sua gente, sottolineando quel saper fare secondo tradizione , tipico di questa terra.

www.youtube.com/watch?v=P78uMWvaQNkQUI DA NOI accompagnerà  Virgilio per tutto il 2016 e caratterizzerà il racconto di un’azienda che da 50 anni crede e investe nel proprio territorio, per portare sulle tavole degli italiani prodotti di altissima qualità, frutto della miglior tradizione lattiero casearia. Per festeggiare il cinquantesimo il Consorzio Virgilio ha deciso di premiare tutti.. o quasi! QUI DA NOI è infatti anche concorso online che premierà ogni settimana un fortunato con tanti prodotti Virgilio. (Regolamento completo disponibile su quidanoi.consorzio-virgilio.it/&nbsp😉

La storia di Virgilio comincia negli anni Sessanta come Consorzio Latterie Sociali Mantovane: sono gli anni in cui a Mantova cominciano a moltiplicarsi caseifici sociali, società cooperative tra produttori agricoli, piccoli stabilimenti per la raccolta e la prima trasformazione del latte. Il Consorzio diventa “la Cremeria”: un’eccellenza nella produzione di burro e creme fresche e con il tempo inizia anche la commercializzazione di Grana Padano DOP e Parmigiano Reggiano DOP. Il Consorzio Virgilio, infatti è l’unico, grazie alla sua posizione geografica (a destra e a sinistra del Po), dove i Soci possono conferire entrambe le DOP.

Il rispetto del disciplinare di produzione e la filiera controllata rendono il Consorzio Virgilio un punto di riferimento per il settore lattiero caseario, contando attualmente, 50 caseifici associati e 1500 soci allevatori conferenti, provenienti dalle province anche di  Brescia, Verona, Vicenza, Padova. In questi 50 anni Virgilio ha avuto un’unica mission: portare sulla tavola di milioni di consumatori unprodotto italiano di altissima qualità, garantito da una filiera di produzione controllata e certificata, prodotto con le più moderne tecnologie e nel rispetto della tradizione. In un’ottica di espansione globale ha costantemente preservato gli interessi dell’economia locale e nazionale, a beneficio delle aziende consociate e degli allevatori conferenti.

 

+info: www.consorzio-virgilio.it/
quidanoi.consorzio-virgilio.it/

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2019 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy