Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 1102 letture

Il consumo di caffè pronto da bere raggiunge i 5,5 miliardi di litri

Zenith Global Caffè Ready To Drink Raggiunge Litri Consumo Rapporto Consumi Caffè Caffè Bere

Litri Consumo Zenith Global Raggiunge Caffè Bere Consumi Caffè Caffè Ready To Drink Rapporto

Il consumo globale di caffè pronto da bere ha raggiunto 5.500 milioni di litri nel 2017, un aumento del 19% dal 2012, secondo un nuovo rapporto Zenith, la società di consulenza specializzata nel Food&Beverage. Si prevede un’ulteriore crescita, con vendite che dovrebbero superare i 6.600 milioni di litri nel 2022.

 

“Il Giappone è di gran lunga il più grande mercato, con il 55% dei volumi globali, ed è relativamente maturo con una percentuale significativa per il comparto nei distributori automatici”, ha commentato il presidente di Zenith Richard Hall.

“Gran parte del dinamismo proviene dal Nord America, con una crescita annuale del 13% e l’introduzione di molte nuove tendenze come cold brew, infusione di azoto, carbonatazione e caffè nero”, ha proseguito. “Anche i caffè freddi stanno guadagnando terreno in tutto il mondo grazie al loro gusto, alla loro freschezza, convenienza e qualità.”

In termini di quote regionali, l’Asia Pacifica è leader con l’83% del volume totale, seguita dal Nord America e dall’Europa con il 10% e il 3% rispettivamente. Il consumo è aumentato in tutte le regioni dal 2012, spinto dallo sviluppo di nuovi prodotti e dalle scelte a favore di bevande più sane.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

I temi chiave trattati nel rapporto Zenith comprendono non solo infusione a freddo, infusione di azoto, carbonatazione e caffè nero, ma anche aromi non zuccherati, nuovi sapori, nuovi formati di packaging e funzionalità aggiuntive.

Il Rapporto Zenith 2018 sullo sviluppo di caffè ready-to-drink offre una panoramica completa del mercato globale in questione, comprese le sue dimensioni per regione, i principali trend di crescita e le previsioni relative a nuovi prodotti.

Oltre 80 approfonditi profili di brand offrono immagini dei prodotti oltre a informazioni dettagliate come data di lancio, tipo e dimensioni della confezione, ingredienti, varianti, prezzi e canali di distribuzione.

Il Rapporto sull’innovazione del caffè Zenith RTD 2018 contiene le descrizioni di 84 marchi lanciati dal 2014 al 2018 in cinque 5 regioni, oltre all’analisi delle dinamiche e dei trend del mercato globale e regionale.

 

Fonte: www.zenithglobal.com

+INFO: e-mail insight@zenithglobal.com

 

+ COMMENTI (0)

No.3 London Dry Gin - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Raggiunge Caffè Ready To Drink Rapporto Litri Consumi Caffè Consumo Zenith Global Caffè Bere



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Gli uffici sono le caffetterie di domani: la tendenza Office Coffee Service (OCS)

25/03/2019 - L’OCS (Office Coffee Service ) è già da qualche tempo il punto di riferimento della città ed è uno dei mercati in più forte crescita del settore in tutto il mondo. Sullo ...

Bilancio La Doria 2018: ricavi in crescita a € 688 Mln, di cui oltre l’80% all’estero

19/03/2019 - Il CdA di La Doria S.p.A., azienda leader nella produzione di derivati del pomodoro, sughi pronti, legumi e succhi e bevande di frutta a marchio della GD, ha approvato il...

ICO: Coffee Market Report febbraio 2019

18/03/2019 - Nel mese di febbraio 2019, l'indicatore composito ICO è sceso dello 0,9% a 100,67 centesimi di dollaro USA / lb, simile al livello di dicembre 2018. L'indicatore composit...

Record per la ristorazione italiana. Boom di ristoranti etnici e food delivery

17/03/2019 - Ogni giorno chiudono 34 ristoranti. Il 2018 si delinea come un anno dalle due facce: da una parte quello del record di consumi degli italiani fuori casa con 85 miliardi d...

UK, acqua in bottiglia: vendite salite a quasi 4 miliardi di litri

13/03/2019 - Il caldo della scorsa estate, la più calda mai registrata secondo Met Office, ha aumentato il consumo di bevande alcoliche nel Regno Unito di oltre il 7% a 4.267 milioni ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

2 × 1 =