Pinterest LinkedIn

Venerdì 14 giugno alle ore 18:30, il Convivium Bar di Monaci delle Terre Nere a Zafferana Etnea (CT), in collaborazione con Campari Academy, ospiterà Salvatore Calabrese, rinomato maestro della mixology internazionale.

Durante quello che si preannuncia come un evento unico e speciale, “The Maestro” – come è stato ribattezzato a Londra – metterà la sua firma su un signature cocktail che creerà per il Convivium Bar.

Uno dei bartender più importanti del mondo, è un pluripremiato leader globale, consulente di marchi selezionati ed ex presidente della United Kingdom Bartenders’Guild.

Noto per il suo estro, il suo stile e la sua classe, Salvatore è anche l’ideatore del cocktail più costoso del mondo, miscelato al Playboy Club di Mayfair e del valore di 5.500 sterline a bicchiere. Il Salvatore’s Legacy è anche il cocktail più antico del mondo: contiene liquori rari con un’età complessiva di 730 anni. L’eredità, come l’uomo stesso, è qualcosa di speciale.

Durante la serata saranno presentati dal Bar Director Paolo Sanna e del suo team due dei Signature Drink del Convivium Bar: il “LAVA” a base di Tequila Espolòn Blanco 100% Agave, Acqua di Pomodoro, Succo di limone di Monaci, Crusta piccante di siciliano e il “DARK FENNEL” a base di Bulldog London Dry Gin, Sciroppo di Finocchietto selvatico di Monaci, Succo di limone di Monaci, Soda al Pompelmo rosa, Profumo di finocchietto selvatico e Finocchietto fresco.

Salvatore Calabrese durante la serata proporrà uno dei suo grandi classici, il BREAKFAST MARTINI, il cocktail di marmellata più famoso al mondo e dulcis in fundo presenterà in anteprima il DOLCE MONACI un drink esclusivamente creato per Monaci delle Terre Nere con ingredienti coltivati nella Tenuta che saranno svelati dal Maestro in occasione della sua presentazione.

Il Convivium bar dell’Etna è situato nel corpo centrale della tenuta dei Monaci delle Terre Nere. Si tratta di un cocktail bar unico al mondo e nel suo genere, che ha come obiettivo quello di mettere ”il territorio in un bicchiere”.

Un progetto ambizioso e visionario, nato dall’ esigenza e dalla volontà comune, del Proprietario Guido Coffa e Bar Director Paolo Sanna, di comunicare un territorio potentissimo, la sua storia e la sua energia.

Per ulteriori informazioni, visitate Convivium Bar | Monaci Delle Terre Nere

Serata esclusiva, posti limitati, è richiesta la prenotazione: +39 095 7083638

Scheda e news:
Davide Campari-Milano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dodici + quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina