0
Pinterest LinkedIn

Marco Pedroni, presidente di Coop Italia: “E’ un accordo strategico paritario e di natura cooperativa che si focalizza sui temi dell’innovazione commerciale a vantaggio dei consumatori dei rispettivi Paesi. Per Coop si chiude una fase iniziata nel 2005 che metteva al centro le alleanze nazionali e si apre una nuova fase di respiro internazionale, maggiormente adatta a sostenere le imprese cooperative in mercati di alta e globale competizione”.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Coop, la prima catena della grande distribuzione in Italia, entra in Coopernic unendosi a E.Leclerc in questa centrale cooperativa. Contemporaneamente entra in Coopernic anche il gruppo belga  Delhaize. Gli effetti dell’accordo decorrono da gennaio 2015. I tre gruppi hanno deciso di mettere in comune le proprie competenze su tre aree principali:

– l’ottimizzazione delle condizioni commerciali con i fornitori internazionali;

– il miglioramento delle performance nella produzione delle Marche del Distributore;

– la ricerca di sinergie per migliorare l’offerta di prodotti ai consumatori.

 Il Presidente di Coop Italia Marco Pedroni, commentando l’accordo realizzato con due leader della distribuzione europea, il gruppo francese E.Leclerc e il gruppo belga Delhaize, sottolinea “la grande rilevanza per Coop della nuova partnership internazionale finalizzata a migliorare l’efficienza negli acquisti dai grandi fornitori di beni di largo consumo e la collaborazione sulla marca del distributore  che vede già Coop leader del mercato italiano. E’ un accordo strategico paritario e di natura cooperativa che si focalizza sui temi dell’innovazione commerciale a vantaggio dei consumatori dei  rispettivi paesi. Per Coop si chiude una fase iniziata nel 2005 che metteva al centro le alleanze nazionali e si apre una nuova fase di respiro internazionale, maggiormente adatta a sostenere le imprese cooperative in mercati di alta e globale competizione. Con Leclerc e con Delhaize condividiamo la visione di un mercato di convenienza e qualità e la necessità di rafforzare le azioni  di consumerismo attivo a vantaggio di tutti i consumatori che sono tratti peculiari di tutti e tre i gruppi. Infine – conclude Pedroni – Coop conferma l’impegno a concludere ogni attività di Centrale Italiana entro il 2014 e a sciogliere la centrale d’acquisto”.

 +info: Silvia Mastagni: responsabile ufficio stampa Coop silvia.mastagni@ancc.coop.it

 

 

Beltè - più buono non ce n'è - Tè con infuso di frutta in acqua minerale naturale

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × 5 =