Pinterest LinkedIn

Coop continua a puntare sul commercio equo solidale e ha deciso di acquistare solamente chicchi di caffè fairtrade per il caffè di marca propria Coop Qualité & Prix. Grazie a tutto ciò la percentuale di articoli equo solidali per quanto riguarda il caffè aumenterà di più del doppio. Del resto, nell’ottica della strategia di crescita con prodotti fairtrade, si tratta di un ulteriore e coerente passo avanti. Così facendo Coop nel 2011 ha già convertito al fairtrade diversi assortimenti di marca propria molto produttivi in termini di fatturato. Il riso proveniente dall’Asia in vendita è rigorosamente di qualità equo solidale e il 60% delle tavolette di cioccolato di marca propria Qualité et Prix e Naturaplan è contrassegnato dal marchio di qualità Max Havelaar.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet CoffeeOltre due terzi delle coltivazioni di caffè su scala mondiale vengono gestite da piccoli produttori, che spesso si trovano costretti a vendere le materie prime a un prezzo tale che non consente loro di compensare i costi di produzione. Grazie al commercio equo solidale è possibile migliorare le condizioni di vita e di lavoro di questi piccoli produttori, che possono giovarsi di nuovi sbocchi sul mercato e prezzi minimi stabili. Una ragione che è sembrata sufficiente a Coop per decidere di acquistare esclusivamente chicchi di caffè certificati fairtrade per il suo caffè di marca propria. Ci saranno da subito nuove 14 varietà di caffè Qualité & Prix ad ampliare l’offerta di prodotti equo solidali. Questa iniziativa concerne in totale 20 tipi di caffè equo solidale, in diversi gusti e formati di vendita. Grazie a tutto ciò la percentuale equo solidale per quanto riguarda il caffè è aumentata dal 5% (scarso) al 12% (circa).

+info: www.coop.ch/pb/site/medien/node/71338639/Lit/index.html

INFOFLASH/COOP SVIZZERA
Coop è il secondo gruppo di commercio al dettaglio in Svizzera. Coop, strutturata in cinque regioni di vendita che le consentono di essere più vicina al cliente, gestisce più di 1’900 punti di vendita ed impiega circa 54’000 collaboratrici e collaboratori. Nel settore dei prodotti ecologici e del commercio equo e solidale, Coop è leader di mercato. Nell’esercizio 2011 la catena svizzera, che opera con diversi format di vendita, ha chiuso l’esercizio con 20 miliardi di CHF. +info: www.coop.ch

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quindici − 11 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina