Pinterest LinkedIn

Si è svolta venerdì 22 novembre a Roma presso la sede nazionale di Confindustria a Roma, nell’ambito della XXII Settimana della Cultura d’Impresa, la cerimonia di premiazione della quarta edizione dei «Corporate Heritage Awards», il riconoscimento ideato e organizzato da Leaving Footprints, spinoff accademico dell’Università degli Studi del Sannio e dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, specializzato nell’heritage marketing.

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

L’evento ha celebrato il connubio tra tradizione e innovazione, premiando le imprese italiane che si distinguono per la valorizzazione del loro patrimonio storico e culturale attraverso progetti creativi e di impatto sociale. Le aziende premiate sono state selezionate in base alla loro capacità di raccontare storie attraverso parole, immagini, suoni e luoghi, confermando così l’importanza di preservare e diffondere il patrimonio aziendale.

Cimbali Group, grazie a una serie di progetti innovativi che rispettano la tradizione presentati dal suo museo d’impresa, MUMAC, ha ricevuto la menzione speciale “per la creatività nella strategia integrata di heritage marketing”.

Al premio sono stati candidati il nuovo video istituzionale “MUMAC” e il “Caveau Digitale” che offrono un’esperienza immersiva nella storia della macchina per caffè professionale, e il progetto di edutainment “MUMAC – Coffee Escape”, una iniziativa coinvolgente che esplora la cultura del caffè attraverso la scoperta del museo, accompagnati da una App sviluppata ad hoc.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


MUMAC, inaugurato nel 2012 per celebrare i 100 anni dell’azienda e parte dal 2013 di Museimpresa, l’associazione dei musei e archivi d’impresa italiani, è il cuore di questi progetti, dove tradizione, tecnologia e design si incontrano. Ritirando il premio dalla professoressa Maria Rosaria Napolitano, Anna Cento, Museum Curator di MUMAC, ha evidenziato come la creatività sia il motore dei progetti del museo d’impresa di Cimbali Group e di come l’eclettismo rappresenti un valore aggiunto per dare maggiore significato e valorizzazione all’heritage aziendale.

“Ottenere questo premio con i progetti di diffusione dell’heritage attraverso strumenti non scontati e innovativi ci rende orgogliosi di appartenere ad un’azienda che valorizza il patrimonio, non solo proprio ma di un intero settore del made in Italy, investendo con costanza in cultura”, afferma Barbara Foglia, MUMAC Director.

+ INFO: www.cimbaligroup.com/

Scheda e news:
Cimbali Group SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina