Pinterest LinkedIn

Una selezione di eccellenze gastronomiche 100% Made in Italy,  “Corte del Dome”, che prende il nome dal suo ideatore. Domenico Mangiarano, imprenditore nel campo della comunicazione e del marketing, coltivava questo sogno da tempo, insieme in questo suo progetto ha imbarcato Marco Stabile, famoso chef fiorentino chiamato come garante per certificare la qualità dei prodotti e per realizzare le ricette di sughi e salse che rappresentano la Toscana, terra a cui entrambi sono legati e da cui parte il viaggio gastronomico tra territorio e tradizione italiana.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

Un viaggio alla scoperta e riscoperta delle tradizioni culinarie italiane, a partire dalla mia regione, la Toscana”- questo il commento di Domenico Mangiarano, founder di Corte del Dome – Presentiamo  una linea di prodotti gastronomici d’eccellenza frutto di uno studio sul territorio e su quelle che sono le sue peculiarità. Per arrivare qui ho dovuto davvero viaggiare insieme ad amici, professionisti e artigiani che si sono dimostrati pronti a sposare il progetto che avevo in mente. Sicuramente sono presenti già sul mercato proposte che promuovono il made in Italy ma il mio intento è quello di distinguermi concretamente e con i fatti, proponendo una qualità vera”.

La presentazione ufficiale dei prodotti de la Corte del Dome è avvenuta al Barcone Milano giovedì 12 settembre sulle sponde del Naviglio Grande, dove Corte del Dome ha preso per la gola un pubblico di giornalisti, esperti e appassionati, presentando delle chicche di prodotti d’eccellenza di gastronomia. Una linea di prodotti selezionati frutto delle esperienze di tanti anni, realizzata con materie prime d’eccellenza da piccoli artigiani legati alle tradizioni regionali italiane. Un viaggio gastronomico che parte dalla valorizzazione delle tradizioni culinarie toscane, con una linea di pasta realizzata artigianalmente con acqua di sorgente delle montagne pistoiesi e grano delle campagne maremmane, un assortimento di biscotti fatti seguendo un metodo tradizionale, l’olio extravergine di oliva e infine la grande ricchezza di questo progetto che è la ricca proposta di sughi e salse già pronti, preparati con soli ingredienti toscani.

Un progetto studiato ad hoc, a partire dall’abbinamento studiato fra pasta e sughi e presentato dallo chef con delle videoricette. Gli abbinamenti pensati e realizzati da Marco Stabile, chef patron del ristorante Ora d’Aria di Firenze, hanno permesso di esaltare la qualità dei prodotti della linea, ogni consumatore potrà apprezzarne il gusto e vivere un’esperienza pari a quella della cucina di un grande chef, evocando i sapori autentici dei piatti gastronomici toscani. “Molti dei prodotti che oggi presentiamo sono davvero l’espressione delle nostre idee e della visione di Domenico ma, soprattutto, di un lavoro minuzioso seguito da noi, passo dopo passo – afferma Marco Stabile- ‘Io, Domenico, insieme agli artigiani e alle aziende che con noi collaborano, abbiamo preparato in prima persona le ricette racchiuse nei barattoli che presto saranno proposti in Italia e in tutto il mondo”.

chef Marco Stabile

Pappa al pomodoro e ribollita, ma anche pici toscani con sugo all’aglione, ragù toscano e mezze maniche al ragù di verdure, alcuni dei prodotti gustati dagli ospiti di Barcone Milano. Tutto accompagnato da vini toscani e dall’olio extravergine d’oliva della linea. Per concludere al meglio, cantuccini alle mandorle con vin santo, biscotti al caffè, al limone e zenzero e frolline. Tutti i prodotti di Corte del Dome sono disponibili online sul sito internet della linea gastronomica. Si parta dalla Toscana, ma l’obiettivo è di allargare anche ad altre regioni, target il consumatore finale, food service, strizzando l’occhio soprattutto al mercato estero con grandi potenzialità di sviluppo.

INFO www.cortedeldome.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due + 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina