Pinterest LinkedIn

Dal 28 al 30 settembre, presso la West Hall 4 del Tokyo Big Sight, si svolge l’edizione 2016 della Scaj Conference, il più grande evento asiatico dedicato al mondo dello specialty coffee, organizzato dalla Specialty Coffee Association of Japan.

Mina-e-Max_b

Allo stand 2-25 di Melitta Japan, distributore giapponese delle macchine Dalla Corte, è a disposizione dei visitatori la coppia con cui impostare estrazioni perfette con qualsiasi caffè: la macchina espresso a un gruppo Mina e il macinacaffè Max. Li presentano Gordon Howell e Archie Chiu, che come ogni dc coffee pro sono la migliore guida alla conoscenza del caffè e della sua estrazione, grazie alla loro profonda esperienza e ai numerosi studi sul settore.

Mina permette al barista di personalizzare al massimo il suo espresso e ottenere in tazza il profilo desiderato, controllando manualmente ogni fase dell’estrazione in 5 step. L’esclusiva tecnologia brevettata DFR (Digital Flow Regulation) permette di gestire elettronicamente il flusso dell’acqua in ogni fase dell’estrazione, partendo dalla preinfusione. Abbassando la cloche, infatti, si varia il flusso dell’acqua sul caffè, partendo da 0 bar fino a raggiungerne 9. Mina assicura le migliori performance anche in modalità automatica.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Semplice e intuitivo, il macinacaffè on demand Max offre la massima professionalità in dimensioni contenute: 16 centimetri di larghezza e 25 di profondità. Le macine piane da 64 mm assicurano un taglio preciso, la regolazione è al centesimo di millimetro e la macchina riconosce automaticamente la dose da erogare.

Mina e Max presentano un design pulito, lineare e piacevole, con i fianchi disponibili nei colori standard giallo e nero nonché personalizzabili grazie a un’ampia gamma di pannelli in più materiali, finiture e customizzazioni.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

INFOFLASH/DALLA CORTE

Dalla Corte nasce nel 2001 grazie all’esperienza quarantennale nel settore delle macchine per caffè di Bruno Dalla Corte al quale sono subentrati i figli Paolo ed Elsa, che oggi conducono l’azienda con sede a Baranzate, Milano. L’innovazione è da sempre un suo tratto distintivo: per prima ha realizzato la tecnologia a gruppi indipendenti che garantisce il massimo controllo della temperatura di estrazione, assicurando in ogni circostanza un espresso perfetto. I suoi modelli di punta sono la macchina espresso dc pro, dal design curato e particolarmente funzionale, e la evo2 caratterizzata da standard di altissima qualità, estrema affidabilità e usabilità intuitiva. A locali di piccole dimensioni e al mercato domestico propone i modelli mini, super mini e la nuova Mina: piccole dimensioni racchiudono la tecnologia, l’affidabilità e l’eccellente resa in tazza delle macchina professionali.

+ info: Ufficio stampa: Nadia Rossi – 02 2650034 – 347 7688946 –nadia.roberta.rossi@alice.it
www.dallacorte.com

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DALLA CORTE

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Prohibito by Bevande Futuriste - The new way of mixing - Sperimenta, Mixa, Shakera - La scelta futurista per i tuoi cocktails

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

19 − cinque =