Pinterest LinkedIn

Due giorni di eventi a Siracusa tra enogastronomia e latte art. È giunto alla sesta edizione il Coffee Show Latte Art, la kermesse dedicata al mondo del caffè e all’enogastronomia organizzata da Mangiarebeneenonsolo.

giuseppe-fiorini

L’8 e 9 ottobre l’appuntamento è al “Punto g” di Siracusa, un ristorante che è anche caffetteria e lounge bar nonché contenitore polivalente con molteplici possibilità di svago e intrattenimento. La due-giorni ha i riflettori puntati sulla latte art: baristi e campioni internazionali metteranno alla prova la propria abilità e creatività con una dc pro Total White di Dalla Corte, la macchina espresso ufficiale della manifestazione.

Sabato 8 si sfidano i concorrenti italiani nella selezione valida per il Campionato italiano di Latte Art 2017: i primi due classificati potranno partecipare alla finale italiana in programma il prossimo gennaio nell’ambito di Sigep; Dalla Corte offrirà loro il soggiorno per tutta la durata della manifestazione fieristica, in programma dal 21 al 25 gennaio Qui l’anno scorso superò la prova Giovanni Fiorini, che poi vinse la finale italiana, per arrivare settimo ai mondiali che si sono svolti lo scorso giugno a Shanghai, Cina: pochi mesi che gli hanno cambiato la vita.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Domenica 9 appuntamento con le diverse prove della gara “amichevole” di cappuccini decorati, che vede competere i più i campioni nazionali di questa specialità: Agnieszka Rojewska (Polonia), Franciska Apró (Ungheria), Sebastian Farcas (Romania), Mihalis Karagiannis (Grecia), Milo Kamil (Svizzera), Dhan Tamang (Regno Unito). Con loro, ovviamente, Giuseppe Fiorini, che gioca “in casa”: vive a Siracusa dove è titolare dell’Insolito Café. Per i primi classificati sono in palio ricchi premi, tra cui un soggiorno a Milano ospiti di Dalla Corte, per visitare il suo stabilimento e verificare i vantaggi delle sue macchine, a cominciare della tecnologia esclusiva della nuova Mina.

Tutto attorno il programma del Coffee Show prevede una “girandola” di eventi, dimostrazioni e assaggi di caffè e non solo, rivolti a operatori e appassionati del mondo dell’enogastronomia. Il programma completo sul sito www.mangiarebeneenonsolo.it

www.dallacorte.com

+ info: Ufficio stampa: Nadia Rossi – 02 2650034 – 347 7688946 –nadia.roberta.rossi@alice.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DALLA CORTE

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

18 − 14 =