Pinterest LinkedIn

Per celebrare questo importante anniversario, l’azienda ha intrapreso un rebranding visivo e comunicativo per raccontare l’incontro tra la tradizione e le nuove abitudini del vivere contemporaneo, ciò che l’azienda ama definire “Il nuovo stile di vita siciliano”, raccontato attraverso un nuovo video, firmato da Just Maria Films.

Corvo - TASTE THE PAST, TOAST TO THE FUTURE

Lo spot, ambientato in suggestivi paesaggi isolani, gioca con i cliché della Sicilia tradizionale, abbracciando al contempo una voglia di riscatto e rinascita. La giovane protagonista, dopo un periodo vissuto in una grande città, decide di tornare nel piccolo paese dei nonni per ricominciare una nuova vita. La narrazione segue il suo percorso di adattamento, riscoperta e valorizzazione delle proprie radici.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Il nuovo stile di vita siciliano interpretato da Corvo viene raccontato anche attraverso il restyling delle etichette dei propri vini più rappresentativi, a un sito web rinnovato e a canali social aggiornati. Un restyling a tutto tondo che vuole valorizzare le tradizioni come strumento fondamentale per arricchire la modernità e costruire il nostro futuro. L’etichetta della linea dei Classici, ad esempio, riporta il vigneto di Contrada Corvo a Casteldaccia, luogo in cui tutto ebbe inizio nel 1824 grazie a Giuseppe Alliata.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Dal 1824, Corvo rappresenta un simbolo dell’eccellenza vinicola siciliana. Il Principe Giuseppe Alliata di Villafranca vinificò per la prima volta le uve provenienti dai vigneti della Valle Corvo di Casteldaccia, dando vita ai primi vini Corvo Bianco e Corvo Rosso. Questi vini non solo segnarono l’inizio di una tradizione vinicola, ma posero anche le basi per un’imprenditoria che avrebbe conquistato l’Italia e il mondo intero.

Roberto Magnisi, Direttore delle Cantine Corvo

Roberto Magnisi, Direttore delle Cantine Corvo, sottolinea come il marchio sia da sempre sinonimo di Sicilia, con vini che osano e si rinnovano, restando però fedeli alle proprie radici. Corvo è protagonista delle tavole italiane, simbolo di convivialità e della cultura del buon cibo e del buon vino in tutto il mondo. La rivoluzione di Corvo non è solo un cambiamento di immagine, ma un omaggio alla Sicilia e alla sua capacità di rinnovarsi senza perdere la propria identità. Questo rebranding rappresenta una celebrazione della lunga storia di Corvo. È un invito a scoprire e riscoprire il mondo di Corvo, che da 200 anni continua a raccontare la Sicilia attraverso i suoi vini.

UN SOLO GRUPPO, TRE STORIE

Il Gruppo Duca di Salaparuta riunisce tre brand storici che rappresentano la Sicilia e l’Italia nel mondo: Corvo e Duca di Salaparuta, nati nel 1824, e Florio nato nel 1833. Riunite in un’unica realtà dalla famiglia Reina (proprietaria di Illva Saronno), le due Aziende fatturano complessivamente ca. 41 Mni € con una produzione annua di 7 Mni di bottiglie e, pertanto, costituiscono oggi il primo gruppo vitivinicolo privato dell’Isola e ne raccontano la storia e la terra attraverso luoghi suggestivi come le Tenute e le storiche Cantine di Marsala e di Casteldaccia, ma soprattutto attraverso i vini.

+INFO: vinicorvo.it
www.duca.it/
www.illva.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

5 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina