Pinterest LinkedIn

Si svolgerà dall’ 11 al 14 Novembre 2017 presso la Fiera di Vicenza la quinta edizione con 500 espositori, 100 eventi e 50.000 presenze previste. Essendo la principale manifestazione del 2017 per quanto riguarda il Triveneto dedicata ai settori food, beverage e professional equipment per la ristorazione, Cosmofood è diventata la vetrina per eccellenza, un appuntamento imperdibile per le aziende che vogliono farsi conoscere dai numerosi operatori del settore che la visitano.

Gestori di bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, buyer e operatori della GDO, grossisti specializzati e società di catering cercano a Cosmofood la risposta alle loro esigenze.

Aumenta lo spazio per conoscere ed apprezzare i prodotti dell’enogastronomia internazionale, con un’intera area a loro dedicata.

Confermata, come per la scorsa edizione, la presenza di chef stellati, volti noti, professionisti del settore Ho.Re.Ca. ed opinion leader in grado di trainare migliaia di professionisti e appassionati durante i loro show.

I DATI

Dopo il successo dell’edizione 2016, che aveva visto una crescita del 30% nelle presenze rispetto all’anno precedente, Cosmofood si prepara ad una ulteriore avanzata, con il 15% in più di espositori che arrivano a toccare quota 500.

Nuove importanti realtà saranno presenti come espositori confermando la crescita dell’interesse per una manifestazione dal format innovativo che dà ampia visibilità e permette di concludere affari concreti.

La crescita riguarda anche il pubblico: si prevede un +25% che porterà a 50.000 le presenze.

I PADIGLIONI

Il padiglione principale è riservato al mondo B2B dove le aziende leader al servizio dei comparti Ho.Re.Ca. e food service espongono eccellenze del settore food & beverage, impianti, attrezzature e accessori per la ristorazione professionale.

Gli operatori possono trovare tutte le novità per essere sempre aggiornati e fornire ai propri clienti un servizio di alto livello.

Due padiglioni minori sono dedicati all’enogastronomia dove gli espositori potranno anche vendere direttamente al pubblico. All’interno si trovano le seguenti aree tematiche: Cosmowine, con il meglio del settore enologico dall’Italia e dall’estero; Cosmobeer, dedicata al mondo della birra artigianale, con microbirrifici da tutta Europa; Food e prodotti di qualità; Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan dove sarà possibile conoscere e incontrare aziende all’avanguardia che propongono prodotti a marchio BIO e alimenti per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio. Non mancheranno le aree dedicate alla ristorazione: ci attendono ristoranti tipici distribuiti sull’intera area espositiva.

GLI EVENTI

Non solo prodotti e servizi ma anche contenuti e conoscenza: è questo l’obiettivo degli oltre 100 eventi che caratterizzano i 4 giorni di manifestazione portando interazione, formazione ed informazione mirate al coinvolgimento del visitatore.

Showcooking con professionisti del settore per stupire il pubblico in diretta; degustazioni, viaggi sensoriali alla scoperta dei nostri prodotti tipici o di abbinamenti inusuali (in collaborazione con importanti associazioni di categoria e scuole professionali); seminari e corsi di formazione anche per professionisti che illustrano approfondimenti, strategie, news e curiosità del settore.

Per gli espositori anche gli eventi rappresentano un’ottima vetrina per valorizzare i propri prodotti e servizi che potranno essere utilizzati durante lo svolgimento degli show permettendo di arrivare in modo decisivo ad un’ampia platea di pubblico.

Tra gli eventi organizzati molti saranno rivolti agli operatori del settore per offrire loro nuovi input e aggiornamenti sulle novità del mercato.

+ info: www.cosmofood.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 + quattordici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina