Redazione Beverfood.com
| Categoria Notizie Food | 2985 letture

Cosmofood: la V edizione alla Fiera di Vicenza dall’11 al 14 novembre

Fiera Fiere Fiera Di Vicenza Cosmofood Vicenza Novembre

Novembre Vicenza Fiera Cosmofood Fiera Di Vicenza Fiere


Si svolgerà dall’ 11 al 14 Novembre 2017 presso la Fiera di Vicenza la quinta edizione con 500 espositori, 100 eventi e 50.000 presenze previste. Essendo la principale manifestazione del 2017 per quanto riguarda il Triveneto dedicata ai settori food, beverage e professional equipment per la ristorazione, Cosmofood è diventata la vetrina per eccellenza, un appuntamento imperdibile per le aziende che vogliono farsi conoscere dai numerosi operatori del settore che la visitano.

Gestori di bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, buyer e operatori della GDO, grossisti specializzati e società di catering cercano a Cosmofood la risposta alle loro esigenze.

Aumenta lo spazio per conoscere ed apprezzare i prodotti dell’enogastronomia internazionale, con un’intera area a loro dedicata.

Confermata, come per la scorsa edizione, la presenza di chef stellati, volti noti, professionisti del settore Ho.Re.Ca. ed opinion leader in grado di trainare migliaia di professionisti e appassionati durante i loro show.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

I DATI

Dopo il successo dell’edizione 2016, che aveva visto una crescita del 30% nelle presenze rispetto all’anno precedente, Cosmofood si prepara ad una ulteriore avanzata, con il 15% in più di espositori che arrivano a toccare quota 500.

Nuove importanti realtà saranno presenti come espositori confermando la crescita dell’interesse per una manifestazione dal format innovativo che dà ampia visibilità e permette di concludere affari concreti.

La crescita riguarda anche il pubblico: si prevede un +25% che porterà a 50.000 le presenze.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

I PADIGLIONI

Il padiglione principale è riservato al mondo B2B dove le aziende leader al servizio dei comparti Ho.Re.Ca. e food service espongono eccellenze del settore food & beverage, impianti, attrezzature e accessori per la ristorazione professionale.

Gli operatori possono trovare tutte le novità per essere sempre aggiornati e fornire ai propri clienti un servizio di alto livello.

Due padiglioni minori sono dedicati all’enogastronomia dove gli espositori potranno anche vendere direttamente al pubblico. All’interno si trovano le seguenti aree tematiche: Cosmowine, con il meglio del settore enologico dall’Italia e dall’estero; Cosmobeer, dedicata al mondo della birra artigianale, con microbirrifici da tutta Europa; Food e prodotti di qualità; Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan dove sarà possibile conoscere e incontrare aziende all’avanguardia che propongono prodotti a marchio BIO e alimenti per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio. Non mancheranno le aree dedicate alla ristorazione: ci attendono ristoranti tipici distribuiti sull’intera area espositiva.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

GLI EVENTI

Non solo prodotti e servizi ma anche contenuti e conoscenza: è questo l’obiettivo degli oltre 100 eventi che caratterizzano i 4 giorni di manifestazione portando interazione, formazione ed informazione mirate al coinvolgimento del visitatore.

Showcooking con professionisti del settore per stupire il pubblico in diretta; degustazioni, viaggi sensoriali alla scoperta dei nostri prodotti tipici o di abbinamenti inusuali (in collaborazione con importanti associazioni di categoria e scuole professionali); seminari e corsi di formazione anche per professionisti che illustrano approfondimenti, strategie, news e curiosità del settore.

Per gli espositori anche gli eventi rappresentano un’ottima vetrina per valorizzare i propri prodotti e servizi che potranno essere utilizzati durante lo svolgimento degli show permettendo di arrivare in modo decisivo ad un’ampia platea di pubblico.

Tra gli eventi organizzati molti saranno rivolti agli operatori del settore per offrire loro nuovi input e aggiornamenti sulle novità del mercato.

+ info: www.cosmofood.it

Sogedim trasporti a temperatura controllata

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Fiera Cosmofood Fiere Novembre Fiera Di Vicenza Vicenza

Tags/Argomenti: , ,

ARTICOLI COLLEGATI:

SCHÄFER Container System tra i protagonisti di Craft Beer Italy 2017

05/12/2017 - SCHÄFER Container Systems ha presentato i propri prodotti e le proprie soluzioni di fusti in acciaio inossidabile per birrifici artigianali indipendenti alla fiera Craft ...

Host 2013, il parterre è già ricco: un’azienda su tre è estera

02/05/2013 - È già iniziato il conto alla rovescia verso Host, la fiera leader nel settore dell’Ho.Re.Ca e retail, ed è già ricco il parterre delle aziende che – a poco più di otto me...

Beer Attraction 2017 lancia Food Attraction

06/02/2017 - Una nuova realtà dedicata alle specialità food per i nuovi format di ristorazione. IEG - ITALIAN EXHIBITION GROUP - Fiera di Rimini dal 18 al 21 febbraio.   Do...

BrauBeviale 2015: un vero piacere per tutti i partecipanti

26/11/2015 - Dopo tre giornate intense la BrauBeviale ha chiuso di nuovo le sue porte per un anno registrando una performance d'eccellenza (di livello pari a quello dell'edizione prec...

Il 2018 di Trucillo riparte dal Sigep: Concept Bar e appuntamenti per i 20 anni dell’Accademia

17/01/2018 - Da una parte l’occhio sempre teso a quelle che sono le novità del settore, dall’altra la voglia di confermare la propria storia, l’iter di un marchio che, oltre a rappres...

resized_brew bar2

La Corsini all’Anuga di Colonia tra nuove miscele e tradizione ‘brew bar’

03/10/2013 - ‘Taste the future’, ovvero assaggia il futuro: è questo lo slogan del nuovo Salone Mondiale dei prodotti alimentari e delle bevande di Anuga a Colonia, in Germania, dove ...

Beer Attraction, dai migliori marchi internazionali agli specialisti dell’ impiantistica e del food

15/02/2017 - Tradizione e antiche leggende ispirano alcune delle novità: dall’ ‘Editto della Purezza della Birra’ alle ricette tramandate da monaci cistercensi. Per la prima volta in ...

Logo Sacmi 2015

SACMI e il mondo del PET si confrontano a Sapet 2016

31/05/2016 - Punto di riferimento in America Latina, l’evento vede la partecipazione di Sacmi con il progetto IPS – injection preform moulding – la piattaforma per la produzione di pr...

BRAU BEVIALE 2016: nuovi sviluppi sul mercato delle bevande, gli analcolici in primo piano

22/09/2016 - Creatività, naturalezza e convenience al centro dell'attenzione. La bevanda più amata del mondo: l'acqua! L'imbarazzo della scelta di imballaggi per bevande. Il mercato d...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

1 × uno =