Pinterest LinkedIn

I ricavi del business Global Ventures, che gestisce il business Costa Coffee, acquistata nel 2018 da Coca.Cola, sono diminuiti del 53% durante il il trimestre aprile-giugno 2020. Ciò è stato in gran parte dovuto alle chiusure temporanee delle caffetterie Costa Coffee nella maggior parte dei Paesi occidentali in conseguenza della crisi epidemica

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Costa Coffee, con sede nel Regno Unito, è la più grande catena di  caffè a marchio in Europa, che gestisce circa 3.200 negozi in 19 paesi in tutto il continente con un giro d’affari annuo  di 1,3 miliardi di £. Costa Coffee, tuttavia, sta iniziando provvisoriamente a riaprire i suoi negozi e prevede di avere più di 2.000 delle sue 2.700 caffetterie nel Regno Unito operative entro la fine di luglio 2020.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Le chiusure dei negozi Costa Coffee durante il periodo pandemico hanno contribuito a una riduzione del 31% delle vendite di caffè e tè del gruppo Coca-Cola, che ha chiuso il secondo trimestre 2020 con un giro d’affari in diminuzione del 28% a 7,2 miliardi di dollari. In un comunicato stampa, Coca-Cola ha affermato che, sebbene sia rimasto un massimo grado di incertezza, per il resto del 2020, la società sta entrando in un periodo di ripresa poiché le restrizioni di blocco iniziano ad allentarsi in molti dei suoi mercati chiave.

+info: www.worldcoffeeportal.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 × tre =