Pinterest LinkedIn

Il 2012 per CRAI si è chiuso con un fatturato consolidato di tutte le realtà appartenenti al gruppo di 2 miliardi di euro e la previsione è di chiudere il 2013 con una crescita del 5,5%, grazie anche all’ampliamento della rete avvenuta con l’apertura di alcuni punti vendita di taglia media (400-1.500 metri quadrati) in grandi città come Roma, Torino, ma anche in Sardegna ad Olbia e a Cosenza, dove sono stati aperti alcuni cash and carry.

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Nella politica d’insegna CRAI ha sempre giocato un ruolo chiave il prodotto a marchio, che racchiude tutti i valori del marchio e sul quale sono state investite sempre importanti risorse. Nel 2012 la marca privata ha registrato un incremento superiore al 5% con un fatturato alle casse vicino ai 150 milioni di euro. Anche le referenze in portafoglio sono passate dalle 1.520 del 2011 alle 1.557 del 2012, con una quota di mercato che si assesta al 16,1%. “Entro fine anno prevediamo il restyling della linea Piaceri Italiani che comprende le diverse specialità regionali e sarà rinnovata nelle referenze, nel packaging e nella comunicazione “ commenta Giuseppe Parolini, Vice Direttore Generale e Marketing CRAI Secom. “Negli orizzonti futuri sono tanti i progetti in vista per il nostro marchio, sempre più al passo su tutti i fronti, dalla formazione ai vari livelli della rete (dalle nuove generazioni di imprenditori agli addetti alle vendite), al CSR fino all’attenzione al territorio con la filosofia del Km 0” commenta Giangiacomo Ibba, Presidente Cooperativa CRAI.

 Il Gruppo conta oggi oltre 2.000 punti vendita tra supermercati, superette e negozi alimentari di vicinato. Ma oltre al canale alimentare (75%), un ulteriore punto di forza è dato dal canale Drug, dedicato cioè alla cura per la casa e per la persona, arrivato a coprire il 20% di quota di mercato e facendo del Gruppo CRAI il secondo operatore del settore in Italia.Nel 2013 il gruppo Crai festeggia i primi 40 anni della sua attività. . Per celebrare il 40esimo anniversario CRAI ha avviato numerose iniziative fra cui attività promozionali, un’operazione di collezionamento, un concorso a premi e una campagna TV con 8mila spot in onda sulle reti nazionali e locali per un investimento in comunicazione pari a 1,8 milioni di euro.

Fonte: www.gdonews.it/2013/10/la-forza-della-prossimita-crai-compie-40-anni.html

 

 

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque − 5 =