Pinterest LinkedIn

Il gruppo ha chiuso l’esercizio al 31 agosto 2016, con ricavi a 10,3 miliardi/euro rispetto ai 9,5 miliardi del periodo precedente. Sale anche l’organico, in aumento del 13%. E’ quanto riferisce Repubblica Economia & finanza del 28.03.17.

 

Ferrero stabilimento

 

Sale anche l’utile netto consolidato, che arriva a 793 milioni di euro, in crescita del 54% rispetto ai 514 milioni dell’anno all’agosto 2015. L’ebitda è salito a 1,6 miliardi da 1,4 miliardi del periodo precedente pari a un margine del 15,2% dal 14,6% e l’ebit ha raggiunto 1,1 miliardi da 1 miliardo. Il risultato finanziario ha risentito dell’andamento valutario ed è negativo per 137 milioni contro -159 milioni  rispetto all’anno precedente.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Al 31 agosto 2016 il Gruppo era costituito da 86 società consolidate a livello mondiale, con 22 stabilimenti produttivi, di cui 3 operanti nell’ambito del Progetto Imprenditoriale Michele Ferrero. I prodotti Ferrero sono presenti direttamente, o tramite distributori autorizzati, in oltre 170 Paesi. L’organico medio dei dipendenti del Gruppo -spiega l’azienda nel periodo 2015/2016 è stato pari a 29.206, in aumento rispetto al precedente esercizio del 13%.

 

+INFO:  www.repubblica.it/economia/finanza/2017/03/28/   

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

INFOFLASH/GRUPPO FERRERO

Il gruppo Ferrero si colloca al 3° posto per fatturato fra le industrie dolciarie mondiali. Nel mondo Ferrero Spa occupa 30mila dipendenti, il gruppo era costituito da 86 società consolidate a livello mondiale, con 22 stabilimenti produttivi. I prodotti Ferrero sono distribuiti in oltre 170 paesi. Ferrero commercializza numerosi prodotti di successo come Kinder, Nutella, Fiesta, Rocher, Mon Cherie, Estaté e Tic Tac, ed è guidata dal Presidente Giovanni Ferrero (figlio di Michele Ferrero, patron storico della società). Negli ultimi anni Ferrero ha intensificato lo shopping di aziende rivali del settore come la turca Oltan (nocciole), l’inglese Thorntons (cioccolato),  la belga Delacre (specializzata in biscotti) e la statunitense Fannie May (produttore statunitense di cioccolato per la fascia alta di mercato). Il Gruppo Ferrero ha un fatturato di 10,3 miliardi di Euro (dati 2015) ed è operativa in Italia tramite la controllata Ferrero Italia (www.ferrero.it )

 

+INFO: www.ferrero.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattordici − 7 =