Pinterest LinkedIn

Dopo il recente lo scioglimento di Intermedia, in data 21 dicembre é stato ufficializzato lo scioglimento anche della centrale di acquisto Gd Plus. Questo il comunicato diramato: “I soci di GdPlus (centrale acquisti dei gruppi Carrefour, Finiper e Agorà), riuniti in assemblea, hanno ritenuto opportuno, in un momento di forte evoluzione del mercato distributivo, sciogliere la centrale acquisti con l’obiettivo di permettere a ciascun socio la massima flessibilità nell’individuazione delle forme più idonee di relazione con il mondo dell’industria”.

Nel contempo con altra nota si apprende che Carrefour e Agorà Network (Iperal, Poli, Sogegross e Tigros) hanno deciso di proseguire la loro collaborazione dando vita ad un nuovo consorzio per la “negoziazione degli accordi con le industrie”. Dal nuovo consorzio resterebbe quindi esclusa Finiper che presumibilmente, con la recente acquisizione di Sisa, ha innescato la decisione di sciogliere il precedente consorzio GD Plus.

Databank excel xls grossisti

Sulle ragioni dello scioglimento di GD Plus distribuzionemoderna.info così commenta: “La crisi economica ha stremato le vendite di molte catene, specie nella Do ma non esclusivamente. Questo ha avuto riflessi estremamente negativi sui già lunghi tempi di pagamento di certa distribuzione nei confronti dei fornitori. Al punto che i rapporti tra Idm e Gdo sono ormai divenuti così tesi da raggiungere il minimo storico. Alla luce di questo scenario, chi se la passava meglio ha preferito sfilarsi da alleanze che risultavano sempre più strette”

+info: www.infocommercio.it/www.distribuzionemoderna.info/content.php?id_sezione=2&id=307

LE SUPERCENTRALI D’ACQUISTO ITALIANE

…CENTRALE ITALIANA: Coop – Despar Servizi – Sigma – Il Gigante – Conitcoop
…INTERMEDIA 90 (IN SCIOGLIMENTO): Gruppo Auchan – Gruppo Pam – Metro Italia – Gruppo Lombardini – Bennet – Crai – Consorzio Promotore – Sun – Superconti
…GDPLUS (IN SCIOGLIMENTO): Carrefour Italia – Agorà Network – Finiper – Sisa
…SICON: Conad – Rewe/Billa Italia – Interdis
…ESD ITALIA: Selex Commerciale – Cedas
…GRIDO: Codist – Gruppo Brio – Sai
…INDIPENDENTI: Esselunga – Lidl Italia – C3 – Eurospin – Comas

news di complemento:
www.beverfood.com/v2/news+article.storyid+2125+k+VERSO-LO-SCIOGLIMENTO-DELLA-CENTRALE-D-ACQUISTI–INTERMEDIA.htm

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina