0
Pinterest LinkedIn

Nasce Croèl, la nuova birra alle castagne prodotta dal Birrificio Via Priula. La sua tiratura sarà stagionale. La sua missione sarà valorizzare e reinterpretare l’ambiente che le ha dato la vita, quello verde e rigoglioso della Val Brembana.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Prodotta a bassa fermentazione con farina di castagne locali e miele di castagno. Il suo sapore è amarognolo con note affumicate. Per via del suo ingrediente principale, Croèl è stata ideata grazie alla collaborazione con l’associazione dei Castanicoltori di Averara, impegnati da oltre due secoli nel recupero della selva castanile.

Setaccio: questo il significato del suo nome, tratto dal dialetto bergamasco. Di recente, la stessa parola è stata adottata anche dai castanicoltori averaresi per definire i “biglietti” contenenti scorci della vita di Averara – dalla sua storia alle tradizioni, dall’arte al suo habitat naturale –  descritti attraverso testi e fotografie. Ognuna delle nuove bottiglie ospiterà al proprio collo uno di questi croèl, diventando così – oltre che bontà locale – anche messaggera di cultura.

Le sue prime 1.500 bottiglie da 33 cl sono già pronte!

 

 

Fonte: www.bergamonews.it

+info: www.birrificioviapriula.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

venti − 4 =