antonietta
| Categoria Notizie Birra | 399 letture

Nasce Croèl, la nuova birra alle castagne di Via Priula

Birra Alle Castagne Priula Birrificio Via Priula Nuova birra Croèl Castagne

Birra Alle Castagne Priula Castagne Birrificio Via Priula Nuova birra Croèl

Nasce Croèl, la nuova birra alle castagne prodotta dal Birrificio Via Priula. La sua tiratura sarà stagionale. La sua missione sarà valorizzare e reinterpretare l’ambiente che le ha dato la vita, quello verde e rigoglioso della Val Brembana.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Prodotta a bassa fermentazione con farina di castagne locali e miele di castagno. Il suo sapore è amarognolo con note affumicate. Per via del suo ingrediente principale, Croèl è stata ideata grazie alla collaborazione con l’associazione dei Castanicoltori di Averara, impegnati da oltre due secoli nel recupero della selva castanile.

Setaccio: questo il significato del suo nome, tratto dal dialetto bergamasco. Di recente, la stessa parola è stata adottata anche dai castanicoltori averaresi per definire i “biglietti” contenenti scorci della vita di Averara – dalla sua storia alle tradizioni, dall’arte al suo habitat naturale –  descritti attraverso testi e fotografie. Ognuna delle nuove bottiglie ospiterà al proprio collo uno di questi croèl, diventando così – oltre che bontà locale – anche messaggera di cultura.

Le sue prime 1.500 bottiglie da 33 cl sono già pronte!

 

 

Fonte: www.bergamonews.it

+info: www.birrificioviapriula.it

+ COMMENTI (0)

Distillerie, Fabbrica della Birra, Tenute Collesi

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Croèl Nuova birra Priula Birra Alle Castagne Castagne Birrificio Via Priula


Annuario Birra Birritalia beverfood

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

9 − 4 =